Incentivi+fotovoltaico%3A+da+Dicembre+procedura+internet+pi%C3%B9+facile
ecoo
/articolo/incentivi-fotovoltaico-da-dicembre-procedura-internet-piu-facile/9153/amp/
Categorie Ecoincentivi

Incentivi fotovoltaico: da Dicembre procedura internet più facile

Pubblicato da

incentivi fotovoltaico dicembre procedura internetChi fosse interessato agli incentivi per il fotovoltaico da Dicembre potrà disporre di una procedura internet più facile, messa a disposizione dal Gestore dei Servizi Energetici. Il vantaggio per tutti coloro che sono interessati alle agevolazioni per l’energia solare consiste nella possibilità di limitarsi al sistema via internet per l’invio di tutta la documentazione necessaria, che sarà inoltrata in formato elettronico e non più tramite posta. Il tutto non farà altro che permettere di risparmiare tempo e puntare sull’efficienza del servizio, le cui opportunità sono da non trascurare.

Gli incentivi per il fotovoltaico possono essere ottenuti velocemente dal GSE. La procedura semplificata è stata già messa in atto in via sperimentale e i risultati sono stati veramente incoraggianti. Infatti si è potuto riscontrare che si sono verificati un risparmio di carta e una riduzione dei tempi previsti per l’assegnazione degli incentivi. Tra l’altro a disposizione degli utenti è stata messa anche una precisa guida in rete, in modo da aiutarli nella gestione della procedura.
 
Un servizio migliorato in molti aspetti quindi, la cui funzionalità è d’obbligo, considerata l’ormai ampia diffusione dei pannelli solari e della consapevolezza dell’importanza del ricorso alle fonti di energia rinnovabili. Non resta che informarci su prezzi, dimensioni e incentivi per i pannelli fotovoltaici e approfittare dell’occasione di agevolazione per contribuire alla tutela dell’ambiente e per risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica.
 
Con una procedura semplificata forse in molti saranno spinti ad usufruire delle possibilità offerte dall’energia pulita.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

4 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

19 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa