È incinta e vuole scattare una foto con 20mila api insieme a suo marito: il perché di questo assurdo desiderio non mancherà di lasciarvi a corto di parole. Come è andata a finire per lei?
Avreste mai detto che una donna incinta avesse come desiderio quello di realizzare un servizio fotografico con ben 20mila api? Sembrerebbe il più stravagante dei sogni che si possano fare, e invece è pura e semplice realtà. Il video YouTube pubblicato dal canale Save a Life, dal quale abbiamo appreso la notizia, spiega nei particolari come siano andate le cose.
La protagonista è Emily Muller, un’apicoltrice di 33 anni residente nell’Ohio, Stato del centro-ovest degli Stati Uniti. La donna in questione, come narra la nostra fonte, ha dedicato la sua intera vita ad un’unica passione: quella per le api. Assieme alla sua famiglia – operante nel settore ormai da parecchio tempo – Emily si occupava di ben 24 alveari, per un totale di circa 1,2 milioni di api mellifere.
Quando, dopo averci provato a lungo assieme a suo marito Ryan, la 33enne è rimasta incinta per la quarta volta, ha deciso di provare a realizzare uno dei suoi sogni nel cassetto: quello di un servizio fotografico in cui fossero presenti anche le sue api. Il motivo, come apprenderete, è tra i più sconvolgenti che si possano ascoltare…
Le ragioni di un simile desiderio, di fatto, sono da ricercare proprio nella sfegatata passione che Emily ha sempre nutrito per le api. Avendo trascorso i suoi primi 33 anni di vita a stretto contatto con questi animali – allevati dalla sua stessa famiglia -, la futura mamma non avrebbe potuto esimersi dall’averli con sé in uno dei momenti più speciali della sua esistenza: la gravidanza. Assieme a suo marito Ryan, pertanto, la donna ha deciso di provare a concretizzare il suo sogno.
Quando la gravidanza era ormai agli sgoccioli – le precedenti tre gestazioni, purtroppo, non erano andate a buon fine – Emily ha predisposto tutto per organizzare un servizio fotografico in cui ci fossero anche le sue adorate api mellifere. Una richiesta indubbiamente singolare per il fotografo che si è occupato del tutto (e che, possiamo immaginare, non avrà mancato di farsi cogliere dalla paura).
Durante il servizio, Ryan, marito di Emily, si è presentato con un ramo d’albero dove erano posizionati all’incirca 20mila esemplari. Dalle foto postate attraverso i canali social possiamo ammirare la splendida 33enne ricoperta di tante minuscole api in varie parti del corpo. Che si trovino sulle mani della futura mamma, oppure appoggiate direttamente sul suo pancione, una cosa è certa: gli insetti non hanno arrecato alcun danno alla loro migliore amica.
Ovviamente, a fronte di un avvenimento a tal punto atipico, in molti hanno domandato ad Emily il perché di una simile scelta. Ma la 33enne, sicura di sé e del rapporto con le api allevate, non si è mostrata preoccupata neanche per un singolo istante. “Guardando la foto, molte persone direbbero che sono pazza. Ma per me loro sono molto più che insetti“: questa la spiegazione fornita da Emily, che è così riuscita a realizzare il sogno di tutta una vita.
Agli occhi della nostra protagonista, il fatto che le api non l’avessero punta neanche per sbaglio non è risultato affatto strano. È come se, da un certo punto di vista, gli animali possedessero una sorta di sesto senso quando si tratta di una nuova vita in grembo. Il caso della tigre del Bengala e della giovane Natasha, nella fattispecie, ci aiuta a spiegare meglio ciò di cui stiamo parlando.
La futura mamma, recatasi in un parco zoo non precisato, si è avvicinata al recinto del felino proprio per scattarcisi una foto assieme. Eppure, proprio come se avesse “fiutato” il piccolo che cresceva nel ventre della visitatrice, l’immenso predatore si è lasciato andare ad un comportamento insolito. Senza preavviso, la tigre ha iniziato a leccare il vetro esattamente nel punto in cui si trovava il pancione di Natasha.
Una dinamica che non si era mai verificata all’interno del parco zoo, e che, ovviamente, non ha mancato di catturare l’attenzione di tutti i presenti. La tigre, proprio come le 20mila api di proprietà di Emily, è stata tenerissima con la futura mamma, dimostrando di poter essere particolarmente delicata e sensibile persino col piccolo nel suo grembo.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…