Libera la frutta e la verdura dai pesticidi: quello che dovrai fare è impiegare questo potente ingrediente ed avrai il cibo sicuro da dare ai tuoi cari.
Quando si tratta di mangiare frutta e verdura, si sa come questi abbiano un ruolo speciale all’interno della nostra dieta quotidiana. Uno stile di vita sano richiede il consumo di copiose porzioni per poter introdurre nel nostro organismo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per condurre uno stile sano. Del resto sono loro che con la loro variabilità consentono di fornirci sulle nostre tavola sempre pietanze diverse.
E gustose, chi pensa il contrario infatti sbaglia: cosa dire di fragole, pesche, ciliegie, albicocche? Una delizia per il palato e non è un caso che spesso vengano usati come ingredienti principali per preparare numerosi dolci, molti dei quali entrano a gamba tesa nelle nostre tradizioni dolciarie.
Nonostante la frutta e la verdura siano alimenti top e ricchi di nutrienti – oltre che scarsi di grassi – bisogna tuttavia prestare al loro nemico numero uno: i pesticidi. Questi ormai vengono – purtroppo – usati con una facilità incredibile e troppi, ovviamente lo scopo è quello di far crescere il frutto e privarli dalla minaccia di insetti e parassiti ma la loro presenza su quello che mangiamo è pericoloso, cosa fare?
Quello che bisogna fare è privare i nostri alimenti dalla minaccia derivante dai parassiti, ma come? Usando l’ingegno nonché un ingrediente presente in casa e che veramente ci metterà al sicuro. Costa pochissimo, non nuoce alla salute né all’ambiente ed è l’alleato numero uno quando si tratta di pulire persino gli angoli piu’ esigenti di casa, stiamo parlando del bicarbonato.
Quello che occorre fare è prendere un recipiente capiente dove poter mettere e lasciare ad immersione gli alimenti da trattare. Dopodiché bisogna prendere un recipiente bello capiente, aggiungete acqua fredda e due cucchiaini di bicarbonato di sodio.
Lasciate il tutto in ammollo per almeno 15 minuti, massimo 30 minuti. Noterete subito la freschezza e la croccantezza della vostra frutta e verdura. E’ possibile altresì creare un soluzione con aceto di mele e bicarbonato di sodio; versatela in un flacone spray, perfetta da nebulizzare direttamente su frutta e verdura. Si consiglia sempre di risciacquare bene prima del suo consumo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…