I fiori sono i protagonisti della moda primavera estate 2023. Ecco come indossare le fantasie bucoliche con cui rendere qualsiasi look perfetto per la bella stagione.
Simbolo per antonomasia della primavera, i fiori sono molto amati, in particolare da chi è davvero romantico. Riceverli in dono fa subito battere il cuore, come restare incantati a contemplare una distesa colorata immersa nel verde. Se fai parte anche tu degli appassionati di fiori, allora potrai gioire, visto che sono i protagonisti della moda 2023.
Le fantasie a fiori dominano i modelli della primavera e dell’estate, lanciando un trend bucolico a cui non potrai resistere. È vero che da un po’ di anni le trame fiorate sono tra i must, ma quest’anno è una vera e propria ossessione, tanto che si parla di una mania bucolica.
Se di solito indossi abiti con i fiori, non ti resta che fare un giro per negozi, ricordandoti sempre, però, di comprare davvero quello che ti serve: non farti prendere dall’impulsività, ma applica il mantra “meno ma meglio”, per avere un guardaroba stiloso e in armonia con la natura.
Sia che i fiori siano onnipresenti nel tuo armadio, sia che tu stia iniziando a sperimentare in fatto di modelli fiorati, in ogni caso dai una sbirciatina alle tendenze del momento per scoprire cosa va più di moda a tema fiori.
Sicuramente i protagonisti sono abiti creati con tessuti dai fiori colorati a contrasto. Dalle tonalità più forti, ci sono anche accostamenti più soft che vedono protagoniste le nuance pastello. Per quanto riguarda i modelli sono un grande trend quelli più svolazzanti, ma anche quelli lunghi tempestati di fiori.
Presenti anche nelle collezioni sostenibili più chic del momento, non mancano vestiti tempestati da fiori perfetti per le cerimonie con cui sfoggiare una romantica eleganza. Accanto agli abiti a fiori, vanno di moda anche le gonne impreziosite da trame bucoliche nonché bluse e persino borse.
Per quanto riguarda lo stile, in tanti pensano che i fiori siano adatti solo per mood bon ton ed eleganti, ma c’è da ricredersi. Per esempio un abito svolazzante fiorato è perfetto anche per chi ha uno stile casual, essendo abbinabile alle sneakers.
Coloro che amano un mood rock possono abbinarli a un paio di covers e magari un chiodo di pelle in queste giornate primaverili in cui c’è ancora aria.
Chi ama uno stile principesco può indossare gli abiti fiorati con un paio di zeppe in corda, al pari di reali come Letizia di Spagna e Kate Middelton.
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…