Un cavallo è rimasto intrappolato per ore insieme alla sua padrona rischiando la vita: il racconto drammatico e commovente allo stesso tempo.
Un incubo quello vissuto da questo animale, ma come si dice? La speranza è l’ultima a morire e così è stato, ma raccontiamo dall’inizio quello che è successo. Il protagonista di questa storia è un bellissimo cavallo che ha rischiato di perdere la propria vita mentre passeggiava con la sua padrona, ma come è stato possibile?
Purtroppo la fortuna quel giorno non è stata dalla sua parte, ma grazie all’intervento tempestivo è stato strappato da un tragico destino. Un intervento provvidenziale anche se ha dovuto attendere qualche ora prima di essere tratto in salvo.
La morte ha sfiorato questo cavallo, ma per fortuna i soccorsi e l’amore hanno aiutato a scongiurare il peggio, riavvolgiamo il nastro e partiamo dall’inizio. Astro, questo il suo nome, si trovava in una zona semideserta con la sua padrona e stavano facendo una passeggiata, quando all’improvviso qualcosa è andato storto.
Il cavallo è stato, infatti, inghiottito dal fango, quello che sembrava risolvibile, in pochi minuti, è diventato un incubo per chi era con lui. La donna, difatti, si è resa conto della gravità all’istante e ha cercato in tutti i modi di liberarlo da lì. Il tempo stava giocando un ruolo cruciale, da lì a poco si sarebbe alzata la marea e per l’animale non ci sarebbe stato più nulla da fare.
La padrona, però, non si è persa d’animo e ha cominciato a fare il massimo, minuti interminabili fra la vita e la morte lottando con le unghie e con i denti, l’obiettivo era quello di tirarlo fuori. Gli aiuti e gli sforzi incessanti, però, dopo poche ore si sono trasformati in stanchezza e liberarlo sembrava impossibile, il fango stava ricoprendo il cavallo. In soccorso sono arrivati i vigili del Fuoco e un veterinario, ma la situazione tendeva a non migliore e ogni cosa faceva presagire il peggio.
Trascorse tre ore, ogni tentativo messo in azione sembrava non bastare, la donna continuava a non staccarsi dal suo cavallo, cercava di calmarlo, ma all’improvviso una manna dal cielo, quando tutto sembrava finito: un uomo ha messo a disposizione il suo trattore, tutto questo per liberare il cavallo dal fango.
Pochi minuti e il cavallo è riuscito a divincolarsi riuscendo a sconfiggere tutto quel fango. La gente attorno si è lasciata andare e la commozione non è stata nascosta: l’esemplare è salvo e si può gioire! Poco dopo, insieme alla sua padrona, sono tornati a casa, quello di cui aveva bisogno l’animale era l’assoluto riposo, il peggio è passato e potranno continuare a fare delle lunghissime passeggiate lui e la sua padrona.
Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…