Quante probabilità ci sono di essere inghiottito da un serpente? In teoria un numero molto vicino allo zero ma si registrano storie particolari che fanno riflettere su ciò che si può dare per scontato
Il rapporto tra uomo e rettili, in particolare con i serpenti, è un rapporto influenzato da tradizioni e superstizioni. La forma del corpo, il modo di muoversi e di cacciare hanno fatto del serpente un animale simbolo molto spesso di tutto ciò che c’è di malvagio e sinistro. E il fatto che alcuni rappresentanti della famiglia di questi rettili siano anche tra gli animali più velenosi del pianeta di certo non aiuta a dissolvere quell’alone di paura che circonda questi animali.
Animali che in linea puramente teorica hanno le capacità di trasformare in cibo anche un essere umano. Ma si tratta di capacità rintracciabili solo in definiti e determinati esemplari. E uno di questi esemplari è finito al centro di una storia che sta sconvolgendo i social.
La storia, raccontata dal canale YouTube Fatti Sorprendenti, parla di un uomo che da contabile in una azienda decide di lanciarsi in una avventura nella foresta tropicale alla ricerca di un animale più mitologico che reale. Sembra l’incipit di un film d’avventura, soprattutto perché il protagonista umano non sembra avere nessun background da esploratore né tanto meno da erpetologo. Il suo viaggio è costellato da altri momenti che però impallidiscono a confronto con l’incontro con l’animale che stava ricercando: una anaconda.
Un serpente privo di veleno che appartiene alla famiglia dei constrictor e che può crescere diventando davvero enorme. Enorme abbastanza da ingoiare prede della misura di un essere umano adulto. Ed è esattamente quello che succede nel racconto terrificante. L’uomo viene attaccato e lentamente avvolto dalle spire dell’anaconda che però non lo stritola. Fingendosi morto, l’uomo infatti viene inghiottito intero dal serpente. Una situazione da cui non sembra esserci possibilità di salvezza ma invece, a quanto pare, succede qualcosa per cui il serpente non termina il suo pasto e l’uomo riesce a tornare sano e salvo, con un racconto mozzafiato, a casa.
A quanto pare, il grande serpente che aveva inghiottito l’uomo sarebbe stato disturbato da un felino altrettanto grande. L’uomo, che era svenuto, si è infatti risvegliato nella radura che sarebbe dovuta diventare la sua tomba, nessuna traccia del serpente e una serie di impronte palesemente appartenenti a un grosso felino intorno. È molto probabile che il serpente sia stato attaccato da questo felino e, per poter sfuggire, abbia deciso di rigurgitare il pasto che stava ingoiando.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…