Si perdono le tracce di un giovane, poi scoprono che è stato ingoiato praticamente per intero da un pitone di 7 metri: il video è scioccante.
Un ragazzo di appena 25 anni sparisce nel nulla e nessuno può mai sospettare che la verità dietro la sua sparizione possa essere qualcosa di estremamente riluttante e altrettanto tremendo. Una scoperta sconcertante, quella fatta dagli abitanti di un villaggio, che appunto da qualche giorno non avevano notizie del giovane uomo e si erano molto preoccupati. Quello che emerge è qualcosa che non potevano nemmeno lontanamente immaginare, qualcosa che mette davvero i brividi.
I fatti sono accaduti in un villaggio nella parte occidentale dell’isola di Sulawesi, in Indonesia: alla fine di marzo del 2017, si perdono del tutto le tracce di Akbar Salubiro, un ragazzo che ha appena 25 anni e che quella mattina della sua scomparsa era andato nei boschi. Quello che accadrà da lì a 24 ore, mentre tutti cercano il giovane uomo, è qualcosa di tremendo e sconcertante, che mette i brividi proprio per come è stata fatta questa orripilante scoperta.
Gli abitanti del villaggio dove Akbar viveva, infatti, hanno notato un grosso rettile, un pitone lungo ben sette metri, che si muoveva vicino alla casa dei genitori del giovane scomparso. Il serpente si faceva notare non soltanto perché era davvero disorientato, ma anche perché la sua pancia aveva un rigonfiamento davvero pronunciato, per cui aveva difficoltà a muoversi. Molti abitanti della zona si sono resi conto che mai nulla di simile avevano visto in vita loro e avevano deciso di capirci qualcosa in più.
Non solo: la sera in cui il giovane era sparito nel nulla, diversi testimoni avevano sentito delle urla provenire dalla vicina boscaglia. Hanno quindi aperto il ventre del serpente e si sono ritrovati davanti a uno spettacolo davvero orrendo: il corpo privo di vita del 25enne giaceva infatti all’interno del pitone di sette metri. Quasi certamente, il giorno in cui è sparito, era lui a urlare mentre cercava di divincolarsi dalla morsa del serpente. Ma come è stato possibile tutto questo?
Come testimoniato da un video pubblicato tempo fa da Rosie Moore, i pitoni sono in grado di ingoiare esseri viventi, ma effettivamente quante volte è accaduto che uno di questi fosse un umano? A questa domanda rispondiamo subito, evidenziando che ufficialmente proprio Akbar Salubiro è stato il primo uomo a essere stato ingoiato da un pitone, del quale abbiamo una prova certa. Eravamo, come detto, nel 2017 e da allora si sono registrati altri due casi. Il dato non è da sottovalutare, in primis perché attesta una certa pericolosità dei pitoni, ma in secondo luogo perché rompe gli schemi rispetto a tante leggende metropolitane che si sono rincorse negli anni.
Dopo la morte di Akbar Salubiro, in ogni caso, abbiamo avuto un episodio del quale molto si è discusso ed è quello di una donna di 54 anni di nome Watiba: questa appena qualche mese dopo il giovane di 25 anni venne ritrovata morta nello stomaco di un pitone, sempre a Sulawesi. Più recente è il caso documentato avvenuto nella provincia di Jambi, sull’isola di Sumatra, sempre in Indonesia. Qui nell’ottobre 2022, a quanto pare, una donna venne ritrovata nel ventre del pitone. Anche in questa occasione, il corpo era intatto.
ATTENZIONE, IL VIDEO CHE SEGUE NON E’ ADATTO A UN PUBBLICO SENSIBILE
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…