La tappezzeria della macchina accumula molta polvere. Ma oltre a questa si può sporcare con cibo e cenere di sigaretta. Ma la pulizia è facilissima
La macchina, per molti, è solo un mezzo di trasporto per raggiungere un punto B da un punto A. Per altri è un prolungamento dell’ufficio dove poter completare alcune carte di lavoro. Per altri, invece, la macchina è un membro della famiglia e questa viene trattata come un figlio. Ma a prescindere dall’utilizzo che se ne fa, c’è una parte della macchina che viene maggiormente rovinata e sporcata.
Si tratta della tappezzeria che si possono macchiare con la cenere delle sigarette, cibo ma anche rigurgiti dei figli o del cane. Tanti fattori che tendono a rovinare e a sporcare, insieme all’usura del tempo, i sedili. E nessuno vorrebbe entrare in una macchina sporca. Ma senza spendere grandi cifre per una pulizia professionale, c’è un rimedio casalingo davvero incredibile.
Per pulire i sedili dell’auto da soli, il processo è molto facile. Basta solo sapere come fare e quali prodotti utilizzare per una pulizia efficace e semplice per l’eliminazione delle macchie dalla tappezzeria. Ma in realtà basta un solo prodotto. Un prodotto estremamente diffuso nelle case ottimo per far sparire le macchie, i microbi e tutto lo sporco dei sedili. Prima però di vedere come agire per pulire a fondo è importante, nel caso in cui si dovesse macchiare la tappezzeria, agire subito così da rendere più facile poi la pulizia.
Leggi anche: Scoperta immensa oltreoceano: può sorreggere qualcosa di pazzesco
Il prodotto migliore per procedere al lavaggio della tappezzeria dell’automobile è il bicarbonato di sodio. Non bisogna dimenticare infatti che questo prodotto è altamente igienizzante ed ha caratteristiche antibatteriche e antimicrobiche. Questo è facilmente reperibile in tutte le case, basta solo controllare in credenza. E se non doveste averlo, compratelo perché è davvero un grandissimo aiuto per le pulizie. Anche quelle casalinghe.
Leggi anche: Fondi di caffè nel water: quello che accade ha dell’incredibile
Per pulire la tappezzeria basta solamente versare in una grande ciotola un litro d‘acqua e aggiungere due cucchiai colmi di bicarbonato di sodio. Prendete poi un pennello e immergetelo all’interno del liquido e, una volta estratto, passatelo sui sedili avendo cura di strofinarlo sulle zone altamente macchiate. Il gioco è fatto. L’ultima cosa da fare è aspettare che i sedili si asciughino bene. E proprio per questo motivo è meglio farlo o la mattina o nel primo pomeriggio.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…