Nonostante le temperature ancora gradevoli, a Milano scatta l’autunno. Come previsto dall’ex giunta Moratti, è infatti l’ora del piano contro l’inquinamento atmosferico. Le centraline hanno registrato un aumento oltre il limite delle polveri sottili, in particolare di PM10, e questo comporterà lo stop delle auto più inquinanti durante la settimana e di tutti i veicoli a motore la domenica, dalle 8 alle 18.
Destino vuole che le misure contro l’inquinamento da auto vengano introdotte proprio ora che le condizioni meteo sono date in peggioramento -momento nel quale solitamente il traffico delle auto in città è nettamente in aumento-.
Solo le auto elettriche e quelle a basse emissioni potranno circolare e ampi controlli vigileranno sul rispetto delle norme; queste attenzioni saranno rivolte anche alle altre misure che contribuiscono all’inquinamento dell’aria, come i roghi di rifiuti, i motori accesi inutilmente in area di sosta per più di tre minuti e tutto ciò che concorre a peggiorare l’impatto ambientale sull’aria.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…