Inquinamento+atmosferico%3A+nuovo+stop+delle+auto+a+Milano
ecoo
/articolo/inquinamento-atmosferico-nuovo-stop-delle-auto-a-milano/17083/amp/
Categorie News Green

Inquinamento atmosferico: nuovo stop delle auto a Milano

Pubblicato da

inquinamento_atmosferico_milano_stop_auto
Nonostante le temperature ancora gradevoli, a Milano scatta l’autunno. Come previsto dall’ex giunta Moratti, è infatti l’ora del piano contro l’inquinamento atmosferico. Le centraline hanno registrato un aumento oltre il limite delle polveri sottili, in particolare di PM10, e questo comporterà lo stop delle auto più inquinanti durante la settimana e di tutti i veicoli a motore la domenica, dalle 8 alle 18.

Destino vuole che le misure contro l’inquinamento da auto vengano introdotte proprio ora che le condizioni meteo sono date in peggioramento -momento nel quale solitamente il traffico delle auto in città è nettamente in aumento-.  
Solo le auto elettriche e quelle a basse emissioni potranno circolare e ampi controlli vigileranno sul rispetto delle norme; queste attenzioni saranno rivolte anche alle altre misure che contribuiscono all’inquinamento dell’aria, come i roghi di rifiuti, i motori accesi inutilmente in area di sosta per più di tre minuti e tutto ciò che concorre a peggiorare l’impatto ambientale sull’aria.

Elisabetta Fonte

Elisabetta Fonte è stata collaboratrice di Ecoo e Pourfemme dal 2011 al 2019, occupandosi principalmente di arredamento sostenibile, decorazioni fai da te e riciclo creativo.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Consapevolezza ambientale: ecco come si sta evolvendo nel 2025 tra consumatori e imprese

La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…

11 ore fa
  • Benessere

Come combinare gli attivi senza rischi | Guida essenziale

Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…

3 settimane fa
  • Attualità

Fenomeni meteo estremi: dal caldo torrido alle alluvioni lampo, la situazione nelle metropoli

Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…

1 mese fa