La Society of Motor Manufacturers and Traders inglese ha pubblicato un nuovo report, denominato New Car CO2 Report, dove – oltre a sintetizzare l’evoluzione delle emissioni nocive del traffico su strada a livello continentale – ha espresso i termini di contrazione dell’inquinamento dell’aria nel solo mercato inglese, negli anni a noi più recenti.
Il report evidenzia come nel corso del 2010 il livello delle emissioni di carbonio emesse mediamente da ogni singola vettura su quattro ruote venduta negli stessi dodici mesi, sia calato di crica 3,5 punti percentuali rispetto ai livelli riscontrati nel corso dell’anno precedente.
Il merito – come vi abbiamo già documentato in merito all’andamento dell’intero mercato auto continentale – andrebbe ricondotto principalmente al trend tecnologico applicato al settore automotive.
Le nuove tecnologie sono infatti in grado di abbassare sensibilmente i livelli di emissioni medie (calcolate in g/km), con una percentuale di auto in grado di rispettare i target stabiliti per il 2015 (max 130 g/km) in continuo incremento.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…