Da non dimenticare la promozione delle aree marine protette e la lotta contro la non adeguata gestione dei litorali. D’altronde tutte queste problematiche non possono essere sottovalutate, perché rappresentano una questione fondamentale nell’ambito della tutela dell’ambiente. In particolare la lotta contro l’inquinamento del mare è il punto centrale di una strategia a favore della salvaguardia dell’ambiente.
L’inquinamento dell’acqua è uno dei problemi che vanno affrontati con senso di responsabilità, soprattutto cercando di vedere le acque marine come un patrimonio prezioso e ineguagliabile, che va preservato dalle speculazioni e dalle ecomafie, in vista dell’istituzione di un turismo ecosostenibile. Ma non è solo il mare l’oggetto di interesse di Goletta Verde. La campagna ambientale di Legambiente infatti rivolge la sua attenzione a tutto il nostro patrimonio idrico.
Il tutto viene attuato per mezzo di un monitoraggio attivo che ha lo scopo di controllare le foci dei fiumi, i laghi, la presenza e il corretto funzionamento dei depuratori, in modo da poter agire concretamente contro gli scarichi illegali.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…