Insalata di riso vegana, la ricetta che non rinuncia al sapore deciso completamente vegetale e salutare per un’estate ricca di gusto in ogni occasione: scoprila per non farne più a meno
Mancano pochi giorni all’appuntamento ufficiale con l’estate, il 21 giugno, ma il caldo ha già anticipato le normali temperature estive. Cambia il vestiario, si modificano le abitudini in linea con l’ampia luce solare che illumina la giornata e inevitabilmente si apportano modifiche all’alimentazione con ricette più fresche e godibili. Tra i grandi classici, non si può evitare di annoverare il piatto principe della stagione, adatto ad ogni pasto e in qualsiasi circostanza, proprio come richiesto da questi mesi ricchi di gite fuori porta, giornate al mare, picnic.
Si tratta dell’insalata di riso, ingrediente adattabile a una moltitudine di ingredienti, compresi quelli vegetali, che possono regalare un gusto deciso e sorprendete alla ricetta. Scopriamo insieme un’idea vegana priva di alimenti di derivazione animale, ricca di nutrienti dal gusto sorprendente, che ti regalerà un’opzione irrinunciabile per tutta l’estate.
L’alimentazione vegana è una scelta sempre più comune, grazie all’incremento della sensibilizzazione verso temi ambientali e sostenibilità, che non fanno rima con gli allevamenti intensivi. Molti scelgono di rinunciare definitivamente alla carne, altri anche ai suoi derivati, altri ancora di ridurla in modo drastico per un consumo più consapevole, ma in ogni caso, a prescindere dalla categoria di appartenenza, quel che risulta strettamente necessario è conoscere molte ricette veg.
Rinunciare al gusto non è affatto necessario, in quanto il mondo vegetale offre un’insieme infinito di possibilità ricche di gusto, specialmente in estate con gli alimenti freschi che si possono impiegare. L’insalata di riso è uno dei piatti più amati, proprio per la sua inimitabile freschezza ma anche per la versatilità che permette di gustarla in ogni occasione e in qualsiasi luogo, da un normale pranzo casalingo a un picnic in montagna. Scopriamo la sensazionale ricetta che promette un’esplosione di gusto assicurata e l’assimilazione di alimenti sani e nutrienti.
L’insalata di riso è una soluzione perfetta per l’estate, fresca e leggera, ma soprattutto adatta anche come “pranzo al sacco”. Le varianti sono numerose, anche per quanto riguarda l’alimentazione veg, scelta sempre più diffusa. La ricetta che vi presentiamo non rinuncia a un’esplosione di gusto, pur mantenendo genuina la combinazione degli ingredienti, che vede come protagonista il colore verde. La ricetta dell’insalata di riso gustosissimi prevede l’impiego di peperoni verdi e zucchine, da spadellare con uno spicchio d’aglio, edamame lessati, a cui aggiungeremo spicchi sottili di avocado, olive, capperi e prezzemolo. Connubio vincente che conquisterà ogni palato, senza tralasciare i più scettici della cucina vegana.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…