Un gruppo di escursionisti, durante una gita in un parco, è stato seguito da due grizzly: il comportamento del gruppo è riuscito a scongiurare il peggio.
Qualche giorno fa, alcuni escursionisti nel Parco Nazionale di Banff (Canada), hanno passato una terribile esperienza. “Tutta colpa” di due orsi grizzly che li hanno seguiti per tutto il sentiero che si trovavano a percorrere.
I presenti sono riusciti a mantenere sangue freddo e calma per tutto il tempo nonostante la stazza dei due esemplari. Comportandosi in questo modo, i due orsi non si sono spaventati e, per fortuna, non hanno recato danni a nessuno.
Due orsi grizzly che inseguono lungo un sentiero un gruppo formato da tredici escursionisti. Non è la scena di un film, ma quanto accaduto qualche giorno fa all’interno del Parco Nazionale di Banff, in Canada. La scena è stata ripresa e, dalle immagini, si notano i due plantigradi alle spalle del gruppo con la guida che parla.
Per fortuna, gli escursionisti hanno adottato il giusto comportamento non spaventando i due animali che poco dopo sono spariti tra la vegetazione. Nessuno si è fatto male, ma, come raccontato dalla stessa guida ai microfoni di Cbc, si è trattata di un’esperienza intensa e sorprendente, dato che non capita ogni giorno di vedere due grizzly allo stato brado.
La passeggiata con alle spalle i due grandi orsi non è durata qualche istante, ma ben 20 minuti. Nonostante il tempo, nessuno è entrato nel panico. Giunti nelle vicinanze di un lago del Parco, gli orsi hanno poi deciso di lasciare i loro nuovi amici e si sono allontanati. A quel punto, il sospiro di sollievo per il gruppo.
Vi abbiamo parlato diverse volte di quelli che sono i giusti comportamenti da mettere in pratica in alcuni luoghi o in presenza di animali. Durante un’escursione in natura, non è raro trovarsi difronte un animale del genere. In caso si tratti di orsi, come accaduto in questo caso, bisogna non spazientirsi o fare bruschi movimenti, come mettersi a correre. Importante, dunque, continuare a camminare cercando di allontanarsi dal sentiero in questione per non fare spaventare o innervosire gli esemplari.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…