Oggi vi sveleremo come riuscire ad avere un casa profumata in men che non si dica, tutto quello che si dovrà fare è collocare all’interno della scopa elettrica un oggetto.
Aprire la porta di casa ed essere travolti dal buon odore è una sensazionale piacevole. La casa è il luogo, dove in molti trascorrono la maggior parte delle le loro ore, quindi, è inevitabile dedicare ad ogni zona la giusta attenzione. Pur agendo in questo modo, però, delle volte, si ha la sensazione che non sempre gli spazi profumino come noi desideriamo, ecco che allora si corre al supermercato per acquistare prodotti costosi.
Se apriamo la porta del nostro ripostiglio non è difficile rendersi conto di quanti siano i profumatori per ambienti, deodoranti spray, ma un quesito ha ragione d’esistere: vale la pena investire così tanto denaro per acquistarli? La risposta è no e la motivazione è semplice perché la soluzione è a portata di mano.
Candele profumate e profumatori elettrici sono diventati ormai arredi della nostra casa, eppure la nostra abitazione sembra non profumare ancora come vogliamo. Una soluzione valida esiste e non costerà praticamente nulla, quindi non sarà necessario prendere appunti e segnare il prodotto da acquistare.
In realtà, quello che occorre è in casa e il trucchetto può essere messo in pratica in circa 20 secondi. Da questo momento in poi vi libererete di tutti quegli acquisti costosi che possono anche far male al nostro pianeta. Non bisogna mai dimenticare tra l’altro che i profumatori elettrici richiedono l’impiego di energia, questo influirà indubbiamente sul costo in bolletta e di questi tempi non si tratta di una bella notizia considerati i rincari. Il nostro consiglio è quello di optare per strade diverse, più economiche e meno dannose per l’ambiente, armiamoci di pazienza e mettiamo in pratica il nostro trucchetto.
Abbiamo cominciato con un interrogativo: è possibile avere una casa sempre profumata? La risposta è assolutamente sì, ma in che modo? Tutto quello che occorre per mettere in pratica il nostro trucco è: il nostro profumo preferito e un dischetto (quello utilizzato per struccarsi), tutto ciò che si dovrà fare è spruzzare sul disco qualche goccia della nostra essenza preferita e collocarlo all’interno del filtro.
A questo punto accendiamo l’aspirapolvere e passiamola, come abbiamo sempre fatto, sulle superfici improvvisamente il buon profumo tornerà ad essere protagonista indiscusso. Sono moltissimi quelli che scelgono di spruzzare il profumo che mettono addosso. Insomma, una valida alternativa, come quella di realizzare profumatori fai da te, per avere la casa profumata e senza spendere moltissimi soldi. Inoltre, se si scelgono di utilizzare olii essenziali la dose utilizzata dovrà essere di meno. Si può mettere in pratica praticamente ogni giorno, ma è bene ricordare di cambiare il dischetto perché la polvere potrebbe rovinarlo. Aprire la porta di casa ed essere improvvisamente avvolti dal buon profumo non è solo un sogno utilizzando questo trucchetto sarà possibile. Quanti di voi conoscevano questo metodo infallibile?
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…