La nuova offerta di Banca Intesa Sanpaolo è un mutuo green. Un’offerta che arricchisce la già ampia proposta dell’istituto di credito.
Quella di quest’anno è un’estate particolarmente calda. Un caldo record che sta portando tantissimi problemi sia all’agricoltura che in natura. Colpa dell’effetto serra. Ma, come se non bastasse, la guerra in Ucraina per mano dei russi. Un’invasione che si riflette sui prezzi delle bollette degli Stati Membri dell’Unione Europea visto che il Cremlino ha chiuso (o diminuito) la fornitura di gas comportando un terribile aumento dei prezzi.
Sembra un circolo vizioso: il caldo insopportabile dell’estate comporta un maggior uso di elettrodomestici, climatizzatori in primis, per raffreddare le case a un prezzo sempre più caro. Nemmeno una mente diabolica avrebbe potuto pensare un piano del genere. Ma per risparmiare è scesa in campo Intesa Sanpaolo. Ecco come
L’istituto di credito torinese ha infatti avviato una nuova offerta: il Mutuo Green. Si tratta di un’offerta di finanziamento pensata per l’acquisto di una casa ad alta efficienza energetica (dalla B in su) o alla riqualificazione della casa attuale per il miglioramento della classe energetica. Inoltre, Intesa Sanpaolo fornisce un servizio gratuito di certificazione energetica qualora l’immobile dovesse migliorare di almeno una classe energetica.
Leggi anche: Ottenere una casa gratis in Italia: in questo modo si può
Ma non solo perché la Banca propone anche servizi e prodotti, forniti da aziende partner, a chi dimostra attenzione all’ambiente. Come ad esempio la possibilità di richiedere a Facile.it una consulenza personalizzata per la fornitura di luce e gas così da risparmiare sulle bollette. Oppure l’Energy Check, ovvero la valutazione delle prestazioni energetiche dell’immobile e di come ottimizzare i consumi, da parte di CasaClima a un prezzo dedicato. E infine la possibilità di avere elettrodomestici a risparmio energetico o altri prodotti ecologici, come lavatrici, monopattini elettrici, finanziandoli con XME Prestito Diretto a TAN 0,00%, spese zero, TAEG 0,00% e senza anticipo.
Leggi anche: Bonus da 1.800€ per sistemare il giardino: come funziona
Naturalmente poi non mancano le condizioni favorevoli di acquisto del Mutuo Green. L’istituto di credito infatti ha propone le due classiche modalità di rientro, ovvero mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile, con le relative quattro e sei opzioni. Un’offerta davvero incredibile.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…