Quando quest’uomo scopre cosa si nasconde intrappolato nel fango resta inorridito ma agisce e lo salva da morte certa, ennesimo caso di abbandono.
In una grigia giornata piovosa, un uomo, eroe della storia di oggi, ha notato mentre camminava una sagoma che si agitava nel fango, un movimento debole, quasi impercettibile, che ha attirato però la sua attenzione. Avvicinatosi con cautela e con molta paura a quella che sembrava una creatura mostruosa , ma che in realtà celava una storia orribile. L’animale è stato abbandonato in condizioni disumane, tanto che quando la notizia ha fatto il giro del web molti si sono indignati per cercare il padrone.
Grazie al coraggio, l’uomo ha scoperto tra il fango e le foglie un cucciolo di qualche mese, piccolo e denutrito. Il salvataggio non è stato facile ma gli utenti del web si sono congratulati con l’uomo che ha dimostrato coraggio e bontà d’animo. È questa la storia che vi racconteremo oggi, su un signore eroe e un cane salvato da morte certa.
Quando nota quella creatura muoversi nell’acqua non sa bene di cosa si tratti. Avvicinatosi con cautela, un uomo si accorge che quel tumulto non è altro che un cucciolo di cane, intrappolato in una rete e molto probabilmente caduto nella pozza di fango. Quel cucciolo, di appena pochi mesi, è chiaramente stato abbandonato, lasciato solo nella triste e fatale situazione in cui si trovava. La rete lo aveva imprigionato, impedendogli di muoversi, costringendolo a rimanere sdraiato nel fango ed inzuppato dalla pioggia.
L’uomo non ha esitato e si è immediatamente attivato per liberare il cucciolo dalla rete che lo teneva prigioniero. Una volta liberato dalla rete, il cucciolo non era nemmeno riconoscibile poiché era completamente coperto di fango. Con le sue mani nude, l’uomo ha dapprima ripulito dal fogliame il cucciolo, ed ancora zuppo di fango l’ha trasportato fuori dall’acqua in un posto sicuro. Qui, ha iniziato a tagliare con l’uso delle forbici la fitta rete di plastica che lo teneva prigioniero ed impediva qualsiasi movimento. Una volta rimossa la rete l’uomo ha ripulito la creatura dal fango, il risultato è un cagnolino dolcissimi e dal muso tenero.
Di questa storia non conosciamo l’esito, ma di certo il cagnolino avrà trovato un luogo più felice in cui vivere e poter crescere. Il salvatore misterioso ha commesso un grande gesto di umanità aiutando una creatura indifesa. Nonostante la triste realtà dell’abbandono, questa storia racconta soprattutto l’incredibile gesto di gentilezza di questo anonimo eroe che ha riportato luce nella vita di questo povero cucciolo che non aspetta altro che una nuova famiglia amorevole. Porre fine all’abbandono è sicuramente una sfida ardua e che necessita di grande sensibilizzazione da parte delle autorità di tutto il globo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…