[multipage]
Involtini di verza, la riceta vegana che vi permetterà di preparare questo piatto natalizio per eccellenza. Gli involtini di verza sono diffusi in tutto il mondo e nell’est europa vengono serviti in occasione delle festività, arricchiti spesso con pomodoro, riso, carne e altri ingredienti. Di seguito vi proponiamo la variante vegana che prevede l’impiego di ingredienti rigorosamente cruelty free. Ecco la ricetta passo passo.
[/multipage]
[multipage]
Ingredienti
Zucca: 600 gr.
Olio extravergine d’oliva
sale e pepe
rosmarino
4 cucchiai di riso
6 zucchine
80 gr di tofu
[/multipage]
[multipage]
Tagliate e cuocete la zucca
Per prima cosa tagliate a fette la zucca e cuocetela in forno a 180 gradi per mezz’ora dopo averla bagnata con un filo d’olio e condita con qualche rametto di rosmarino, sale e pepe.
Guarda 5 ricette vegetariane con la verza
[/multipage]
[multipage]
Tagliate le zucchine e fatele dorare
Ora prendete le zucchine, tagliatele a fette sottili e fatele dorare in padella, bagnandole con un po’ d’acqua.
Guarda le ricette dei ravioli vegan fatti in casa
[/multipage]
[multipage]
Lessate il riso e lavate le foglie di cavolo
Ora lessate il riso integrale in acqua salata e nel frattempo lavate accuratamente le foglie di cavolo, rimuovendo la parte più dura. Poi dividetele a metà.
[/multipage]
[multipage]
Scottate le foglie di cavolo in acqua
Mettete le foglie di cavolo in acqua bollente, scottatele per pochi minuti e scolatele. Poi scolate anche il riso ponendolo in una terrina.
[/multipage]
[multipage]
Mescolate la zucca cotta con gli altri ingredienti
Estraete la zucca dal forno, lasciatela raffreddare e unitela alle zucchine, frullando il tutto nel mixer insieme al tofu a pezzetti. Il composto dovrà risultare denso.
[/multipage]
[multipage]
Aggiungete il riso
Aggiungete al composto anche il riso bollito continuando a mescolare. Disponete il composto sulle foglie di verza formando dei fagottini che andranno chiusi manualmente.
[/multipage]
[multipage]
Cuocete gli involtini
Cuocete gli involtini vegani in forno a 200 gradi per una decina di minuti scarsi, in modalità grill, dopo averli cosparsi con altro tofu a pezzetti. Serviteli caldi.
[/multipage]
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…