Ischitella, mentre sono al mare un topo “prende il sole” sulla spiaggia – VIDEO

Ischitella: mentre i bagnanti sono in spiaggia un gigantesco topo “prende il sole” assieme a loro. Il video postato da un utente ha finito per fare il giro del web in un attimo

spiaggia pulita
Ischitella: avvistato un topo in spiaggia (Adobe Stock) – ecoo.it

A nessuno di noi verrebbe mai in mente di recarsi in spiaggia e di ritrovarsi a prendere il sole in compagna di un gigantesco ratto. Una circostanza che, se non altro, arriverebbe a far dileguare letteralmente chiunque. Non è un mistero, d’altra parte, che questi roditori esercitino sempre un certo ribrezzo in coloro che li osservano.

Eppure, un episodio di tal genere non è molto distante da quanto recentemente accaduto ad Ischitella, comune situato nella provincia di Foggia, in Puglia. Risale a qualche giorno fa, a tal proposito, un video destinato a fare letteralmente il giro di tutte le piattaforme social, e proprio in virtù della stravagante sequenza che esso immortala.

Ci troviamo in una spiaggia posta lungo il litorale di Ischitella, che durante la bella stagione pullula letteralmente di turisti. All’improvviso, i presenti vengono attirati da una creatura – che definire enorme è riduttivo – sbucata fuori dall’acqua.

Armatesi di telefoni alla mano, le persone si avvicinano con cautela all’animale, onde evitare che possa spaventarsi e scappare via, seminando ancora più panico. Solo nel momento in cui si sono ritrovati a pochi metri dalla creatura, turisti e residenti hanno scoperto l’agghiacciante verità.

L’enorme topo “prende il sole” insieme ai bagnanti: il VIDEO che ha fatto il giro di tutti i canali social

È stato il canale YouTube Viral Video Italia a diffondere le immagini del gigantesco topo che ha fatto capolino in una spiaggia di Ischitella (comune della provincia di Foggia, in Puglia). La clip, girata da un utente che si trovava presente sul posto, è rapidamente circolata su tutte le piattaforme multimediali, fino ad essere condivisa proprio dalla suddetta pagina, dove le visualizzazioni hanno già superato quota 450.000.

Il roditore, che sembra letteralmente sbucato fuori dall’acqua, non sembra curarsi minimamente di turisti e residenti che, al solo vederlo, si avvicinano incuriositi. Il ratto, dal canto suo, pare perfettamente a proprio agio disteso sul bagnasciuga. Addirittura, si potrebbe persino azzardare l’ipotesi che l’animale, noncurante di chi lo stia osservando, abbia come unico interesse quello di prendere il sole (proprio come farebbe qualunque altro bagnante al posto suo).

Per oltre un minuto, l’autore del video immortala il gigantesco topo che, oramai braccato da tutti i presenti, non sembrerebbe avere la benché minima intenzione di sgattaiolare via. Del resto, la vera e propria “recinzione” umana che arriva a crearsi attorno a lui non manca di impedirgli qualunque tentativo di fuga.

Le reazioni delle persone che si trovavano sulla spiaggia di Ischitella, in parallelo, sono state le più disparate. Mentre qualcuno azzarda addirittura commenti come “che carino, altri si mostrano a dir poco nauseati all’idea di trovarsi a pochi centimetri da un ratto a tal punto enorme. Se non altro, una clip del genere non avrebbe potuto evitare di diventare virale sui social, e più che a buon diritto. Quanto spesso capita, in effetti, di ritrovarsi a prendere il sole in compagnia di un roditore?

Topi in casa, alcuni stratagemmi utili per allontanarli: seguili alla lettera

topo di mare
Il topo mentre “prende il sole” (YouTube) – ecoo.it

Di certo, le possibilità di imbattersi in un roditore intento a prendere il sole in spiaggia sono davvero esigue. È ben più probabile, a questo proposito, incontrare dei roditori che si aggirino indisturbati all’interno delle nostre abitazioni. Come fare, dunque, per scongiurare il rischio di subire una vera e propria invasione di topi nei nostri spazi domestici?

Per quanto riguarda l’esterno della casa, un consiglio utile potrebbe essere quello di coltivare piante di alloro, menta o aglio nel vostro giardino. Quest’ultime, emanando un odore particolarmente sgradevole all’olfatto dei roditori, contribuiranno a tenerli lontani dalle vostre case. Inoltre, qualora siate soliti conservare la spazzatura nel vostro giardino, abbiate ben cura di sigillarla, così da evitare che i ratti risultino attratti dai rimasugli di cibo.

Per quanto concerne l’interno, oltre a prestare attenzione alla spazzatura, un suggerimento fondamentale è quello di pulire e sanificare i vostri ambienti con cadenza regolare, in maniera tale che ogni rimasuglio di cibo venga eliminato. In aggiunta a ciò, valutate anche la possibilità di tenere in casa piante quali eucalipto, salvia, rosmarino e cedro: gli odori da esse emanati, proprio come i precedenti, fungeranno da vero e proprio repellente per i roditori.

Gestione cookie