Le Isole Marieta sono uno dei luoghi più belli al mondo: al loro interno, in particolare, è custodita una location da sogno, talmente suggestiva da togliere il fiato. Scopriamo di cosa si tratta e le sue caratteristiche: è accessibile in un solo modo.
Il mondo è pieno zeppo di luoghi paradisiaci, ma ogni volta che ci si imbatte davanti a una delle sue tante location da sogno si resta a bocca aperta. Tra queste spiccano le Isole Marieta, tra le mete più ambite del Messico.
Dalla sabbia bianca e dall’acqua cristallina, queste meraviglie sono arricchite da una particolare attrazione: stiamo parlando della Playa Escondida, nota anche come Playa del Amor, una spiaggia nascosta, talmente suggestiva da sembrare un luogo onirico oppure un set di un film dei pirati. Scopriamo tutti i dettagli di questo posto incantevole.
Isole Marieta: un angolo paradisiaco, le caratteristiche
Nella lista dei posti più incredibili che arricchiscono il nostro Pianeta (qui ne trovi un altro stupendo), non mancano all’appello le Isole Marieta. In particolare la loro Playa Escondida è una meta da visitare almeno una volta nella vita.
Questo posto magico si è formato a seguito dell’attività vulcanica avvenuta nel corso della storia. La Playa del Amor è la location di punta della zona: un tempo disabitata, qui nel Novecento l’esercito eseguiva dei test militari.
Di seguito è stata resa aria protetta grazie all’impegno di attivisti e scienziati, tra cui si è mosso in prima linea il regista francese Jacques Cousteau. Oggi nell’isola sono bandite attività come pesca, caccia nonché azioni dannose da parte dell’uomo e le uniche attività concesse sono solo il nuoto e la canoa.
Isole Marieta: un luogo di natura incontaminata, come si accede
Tra le isole più belle al mondo, Playa Escondida non è visibile all’esterno. È accessibile mediante un tunnel tutto al naturale, lungo 80 metri, che permette di arrivare in questa location travolgente affacciata sull’Oceano Pacifico.
Per scoprire le sue meraviglie è necessario calarsi al suo interno, affrontando un viaggio in barca di 45 minuti, in cui l’ultima parte si può solo percorrere a nuoto o in canoa. Inoltre non si può visitarle in modo autonomo, ma soltanto nell’ambito di tour privati, organizzati dalle poche realtà autorizzate alla loro organizzazione.
Tutto questo non la rende così facile da raggiungere: ma la fatica viene ripagata dallo spettacolo meraviglioso in cui ci si immerge approdando in quest’isola. Gioia per gli occhi, oltre alla vegetazione e all’acqua trasparente, questo luogo è arricchito da una fauna unica. Delfini, polpi, balene, pesci di ogni tipo, uccelli e molti altri esseri viventi animano questa oasi paradisiaca.