L’estate è alle porte non ci resta che scoprire quali sono le zone più costose del nostro Paese. Ecco la lista stilata da Codacons.
Sole, caldo e mare, siamo quasi giunti al traguardo tanto atteso, ovvero l’estate! C’è chi ha già prenotato le vacanze e chi si appresta a farlo. Ovviamente molti come meta hanno scelto i posti di mare.
Non importa quanti giorni staremo via, ciò che conta è potere godere di qualche giorno di relax passato su una sdraio in spiaggia ad ammirare il tramonto. In tanti si chiedono, però, quali sono le spiagge più care d’Italia? Grazie ad uno studio condotta dal Codacons è riuscita a stilare una lista e ha evidenziato quali sono i prezzi dove sdraio e ombrellone costano di più.
La classifica
Ecco la classificadi Codacons si va dal “meno” caro a quello più costoso.
La decima posizione è occupata dal “Capri beach Club”, un prezzo molto contenuto in questo caso: 100 euro a persone inclusa la consumazione;
Arriviamo, invece, in Sardegna e a ricoprire il nono posto il “Phi beach di Baja Sardinia”, qui per avere telo, drink, frutta, acqua, lettino e pranzo si arriva a pagare 180 euro a persona.
Il “Des Bains di Venezia” occupa l’ottava posizione, pagando 230 euro offrono: gazebo, sedie e tavolo, 1 lettino e due sdraio.
Giungiamo in Puglia dove si trova il “Lido Pettolecchia” di Savelletri, qui un gazebo per quattro persone, costa 300 euro;
Non poteva mancare la Liguria e ad occupare la sesta posizione “L’Eco del mare di Lerici”, per trascorrere una giornata qui il costo arriva a 352 euro e a disposizione una cabina deluxe con ombrellone, 2 teli mare e 2 lettini.
Torniamo in Sardegna e ad occupare la quinta posizione l’ “Hotel Romazzino Costa Smeralda”, in questo caso 1 sdraio e un ombrellone costano 200 euro a persona.
Al quarto posto l’“Hotel di Forte di Forte dei Marmi”, un posto esclusivo, in questo posto 1 letto queen size, 2 lettini, casseforti e sdraio a 500 euro.
Il podio
Siamo giunti a parlare di quelli che occupano il podio, ecco quali sono.
Al terzo posto l’“Hotel Excelsior Lido di Venezia”, in questo caso a 515 euro viene offerto un lettino, materasso, cuscini, 2 sedie e sdraio con cuscino, 4 sedie 1 tavolo e 3 teli da spiaggia;
Il “Twiga di forte dei Marmi” si posiziona al secondo posto, si arriva a spendere 600 euro per avere tenda araba e sofà, 2 letti king size, 2 lettini, 1 tavolo e 1 sedia regista;
Al primo posto “Le Cinque Vele Beach Club” si trova a Marina di Pescoluse, qui, udite, udite! Con 1.010 euro potrete avere un gazebo con tavolino, teli mari, aperitivo e lettino.
Abbiamo viaggiato per quasi tutta l’Italia e abbiamo visto quali sono i lidi più esclusivi del Bel Paese.
Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.