L’agricoltura biologica e lo sviluppo sostenibile diventano sempre più temi scottanti e attuali, le basi su cui si gioca il nostro futuro; così, anche una band di fama internazionale decide di sostenere la causa. La canzone dei Coldplay “The Scientist” è stata prestata a titolo gratuito ad un simpatico video che mira a sostenere le tematiche ambientaliste.
Il pezzo sarà cantato da Willie Nelson, una celebrità della musica country negli States, ed è destinato ad essere la colonna sonora di un video sempre più virale e coinvolgente: protagonista del filmato è un contadino che si occupa di coltivare piante e si dedica all’allevamento degli animali, un uomo che un giorno sceglie di dare un taglio più industriale alla sua attività agricola. Il contadino però si rende presto conto dell’errore commesso e sceglie di tornare verso un’attività con forte impronta ecologica, a totale rispetto dell’ambiente naturale e degli animali della fattoria. Un video d’esempio positivo che mira a fare riflettere, divertendo.
Acquistare il pezzo su ITunes è anche una scelta di consumo critico, in quanto il ricavato andrà versato all’associazione per l’ambiente The Chipotle Cultivate Foundation, la quale ha ideato l’iniziativa a favore delle colture sostenibili.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…