L’agricoltura biologica e lo sviluppo sostenibile diventano sempre più temi scottanti e attuali, le basi su cui si gioca il nostro futuro; così, anche una band di fama internazionale decide di sostenere la causa. La canzone dei Coldplay “The Scientist” è stata prestata a titolo gratuito ad un simpatico video che mira a sostenere le tematiche ambientaliste.
Il pezzo sarà cantato da Willie Nelson, una celebrità della musica country negli States, ed è destinato ad essere la colonna sonora di un video sempre più virale e coinvolgente: protagonista del filmato è un contadino che si occupa di coltivare piante e si dedica all’allevamento degli animali, un uomo che un giorno sceglie di dare un taglio più industriale alla sua attività agricola. Il contadino però si rende presto conto dell’errore commesso e sceglie di tornare verso un’attività con forte impronta ecologica, a totale rispetto dell’ambiente naturale e degli animali della fattoria. Un video d’esempio positivo che mira a fare riflettere, divertendo.
Acquistare il pezzo su ITunes è anche una scelta di consumo critico, in quanto il ricavato andrà versato all’associazione per l’ambiente The Chipotle Cultivate Foundation, la quale ha ideato l’iniziativa a favore delle colture sostenibili.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…