Tra l’altro non bisogna dimenticare che l’energia che viene sviluppata durante la reazione chimica è anche superiore a quella che serve per la mobilità della vettura. Per questo la macchina è dotata anche di una presa elettrica, per utilizzare l’energia immagazzinata nelle batterie per tutte le nostre altre esigenze.
Anche se le auto elettriche per gli Europei non sono cool, non si devono comunque dimenticare i numerosi vantaggi ambientali che esse possono fornire. Le auto elettriche non convincono nemmeno gli Italiani, anche se si spera che nel nostro Paese la situazione possa cambiare grazie agli ecoincentivi di 5.000 euro per le auto elettriche disponibili da 2012.
In effetti ci sarebbe bisogno di rafforzare la mobilità elettrica per stabilire a un basso impatto ambientale. Da questo punto di vista l’idrogeno, sfruttato dalla Honda FCX Clarity, potrebbe essere una risorsa importante da usare, anche mediante la diffusione delle apposite stazioni di ricarica. I futuri progetti in termini di mobilità sostenibile non possono non tenerne conto.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…