La Coca Cola sceglie di tingersi di bianco per salvare la vita degli orsi polari: considerati come animali in estinzione, il colosso della bibita più famosa al mondo ha scelto di scendere al loro fianco creando l’iniziativa “Arctic Home”, una politica di sensibilizzazione dei consumatori verso la sorte di questa specie.
Dal primo novembre, infatti, le lattine della Coca Cola saranno vestite di chiaro proprio per richiamare l’attenzione sull’orso bianco, fortemente minacciato dai cambiamenti climatici e dalla perdita del suo habitat naturale: lo scioglimento dei ghiacciai, infatti, lo sta obbligando a cambiare sempre più abitudini e stile di vita, al rischio di soccombere. La Coca Cola ha dunque deciso di affiancarsi alla più popolare associazione per l’ambiente e per la protezione degli animali, il WWF, con questa campagna grazie alla quale saranno previsti sostanziosi investimenti per la causa.
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…