La Coca Cola sceglie di tingersi di bianco per salvare la vita degli orsi polari: considerati come animali in estinzione, il colosso della bibita più famosa al mondo ha scelto di scendere al loro fianco creando l’iniziativa “Arctic Home”, una politica di sensibilizzazione dei consumatori verso la sorte di questa specie.
Dal primo novembre, infatti, le lattine della Coca Cola saranno vestite di chiaro proprio per richiamare l’attenzione sull’orso bianco, fortemente minacciato dai cambiamenti climatici e dalla perdita del suo habitat naturale: lo scioglimento dei ghiacciai, infatti, lo sta obbligando a cambiare sempre più abitudini e stile di vita, al rischio di soccombere. La Coca Cola ha dunque deciso di affiancarsi alla più popolare associazione per l’ambiente e per la protezione degli animali, il WWF, con questa campagna grazie alla quale saranno previsti sostanziosi investimenti per la causa.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…