Lo studio creativo Jahara punta tutto su una filosofia piacevolmente eco-friendly per la sua nuovissima collezione di accessori per la casa chiamata Batucada. Il team di designer si è infatti occupato di proporre una serie di prodotti dettati da un design accattivante e un concept altrettanto appetibile, dove unisce il tema del riciclo con forme e uno stile estetico innovativo e contemporaneo. La collezione Batucada comprende vassoi, lampade, ciotole e bicchieri di varia dimensione, tutti fatti con alluminio riciclato al 100%.
Ogni prodotto è stato battuto con delle vere e proprie martellate, creando così queste particolari forme che “ammorbidiscono” il materiale utilizzato. Un altro elemento fondamentale della collezione è il colore, dove vengono sfruttati toni vivaci e forti come il rosso, il blu, il rosa, il grigio e il verde, definendo così un design esteticamente impeccabile.
Gli elementi di ispirazione per la realizzazione di questo progetto sono da trovare nella musica e in modo particolare nel ritmo, dove ogni martellata rappresenta l’impronta della musica lasciata su ogni oggetto.
Tutte le informazioni inerenti ai prezzi di questa collezione e delle precedenti, con tanto di possibilità di spedizioni in giro per il mondo, sono da richiedere direttamente allo studio via mail.
Foto | http://jaharastudio.com/
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…