Una riflessione da più punti di vista sulle possibilità di sviluppo sociale, economico ed ecologico, in modo da promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente attraverso la messa in atto di pratiche ecocompatibili. In sostanza un’occasione per fare il punto, in termini di impatto ambientale, su regole e definizioni per vivere a impatto zero. Molto interessante a questo proposito sarà l’inaugurazione della fiera, nell’ambito della quale verrà offerta una degustazione di prodotti biologici a chilometri zero, dimostrando quanto sia importante la valorizzazione e il ricorso ai prodotti del territorio locale, per la salvaguardia dell’ambiente.
Occorrono la collaborazione collettiva e una buona dose di impegno ecoresponsabile per poter procedere ad un’azione efficace di tutela ambientale. Infatti l’impatto ambientale e gli sprechi possono essere considerati veri effetti collaterali della pigrizia, che porta a non seguire, anche nella vita quotidiana, comportamenti ecosostenibili.
I convegni, gli stand dedicati alle esposizioni, le conferenze e i laboratori vogliono portare avanti un’adeguata opera di sensibilizzazione ambientale. Le minori emissioni di CO2 e l’impatto ambientale ridotto non possono essere solo merito della crisi.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…