E’ incredibile: è stata data alla luce la prima mucca capace di produrre latte umano. Ve lo avevamo anticipato già due mesi fa che presto la scienza sarebbe stata in grado di arrivare a tanto. E proprio in quei giorni, è nata la prima mucca transgenica nelle cui mammelle è contenuto del latte materno, come fosse una donna. Questo progresso scientifico impressiona e lascia anche un po’ perplessi, a dire il vero.
La mucca (anzi, il vitello, visto che è giovanissima) si chiama Rosita ed è nata in Argentina. Quello che è in grado di produrre, in realtà, non è esattamente latte materno ma un tipo di latte molto simile a quello umano. Gli scienziati sono riusciti a “mixare” il Dna della mucca con quello dell’uomo, ottenendo così un latte che contiene lattoferrina, proteina che rinforza il sistema immunitario, oltre che lisozima, una sostanza antibatterica molto utile per l’organismo. A me queste combinazioni lasciano un po’ perplessa, voi cosa ne pensate invece?
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…