La prima smart fatta di cartone riciclato

Smart fatta di cartone riciclato
Nata dall’idea di un artista tedesca, la Smart fatta di cartone riciclato è un ulteriore esempio di come è possibile sfruttare al meglio il riciclaggio di carta e cartone. Basta poco per sviluppare idee innovative e sostenibili da un punto di vista ambientale in grado di coniugare riciclo e design. Proprio per questo l’artista Sarah Illenberger in collaborazione con la CD Cartondrunck, hanno deciso di portare avanti questo progetto, realizzato grazie a Smart.
La CD Cartondruck Ag ha sviluppando un programma amplio di riciclaggio che le ha permesso di recuperare molto più materiale di quello necessario alle comuni applicazioni. Da qui l’idea di creare qualcosa di innovativo che sposasse pienamente la causa ambientale, ed ecco il coinvolgimento dell’artista che ha portato come risultato la prima Smart Fortwo rifinita con i cartoni riciclati.
 
Grande soddisfazioni da parte di Marc Langenbrinck, Managing Director del marchio Smart e Responsabile Sales & Marketing, per il lancio dell’auto ecologica che afferma “Con questo progetto vogliamo dimostrare che Smart, icona del design moderno, è in grado di lasciare il segno anche in una veste decisamente fuori dal comune. Non ci stancheremo mai di trovare nuovi modi per celebrare la creatività urbana, la varietà del design e l’eccezionale ecocompatibilità di Smart. Ancora una volta Smart Fortwo sottolinea tutti questi aspetti”.
 
In particolare l’auto di cartone è caratterizzata da un rivestimento esterno rimodellato dall’artista berlinese Sarah Illenberger con una sorta di mosaico, detto Eco-Flage; inoltri il tappetino, gli interni, lo specchietto revisore e i finestrini sono stati risistemati allo stesso modo, riutilizzando il cartone riciclato ma senza perdere di vista la loro funzionalità. L’auto ecologica dimostra come il riciclaggio della carta e del cartone può essere utilizzato in modo alternativo ed intelligente, unendo design e sostenibilità ambientale. L’auto di cartone verrà presentata da Smart in questi giorni durante il Salone dell’auto di Parigi.

Gestione cookie