Luna, una cagnolina Labrador, ha imparato a fare la spesa. In cambio riceve la gratitudine della famiglia ed un osso dai commercianti
Anche questa storia vede come protagonista un cane un po’ speciale. La capacità dei cani di adattarsi alle esigenze ed anche alle richieste dei padroni talvolta è impressionante. E talvolta i padroni sfidano l’intelligenza dei cani anche oltre quanto si possa immaginare. Il Labrador è un cane di razza particolarmente acuto e capace di cogliere le richieste da parte del padrone. La storia in questione infatti vede come protagonista Luna, una Labrador di 9 anni. A quanto dicono, quando era cucciola, all’età di due mesi, Luna era molto vivace.
Anche troppo per i padroni. Faceva cadere le piantine e giocherellava in continuazione con le scarpe dei padroni, cosa molto comune nei cani. Mentre crescendo di è trasformata in un cane molto più mansueto ed obbediente, proprio come le persone generalmente vogliono.
Il web ride e si intenerisce, ma con Luna è iniziata una generazione di Labrador riders. Chissà che qualcun’altro, sulla spinta dell’emulazione, non tenti di insegnare al proprio cane a fare la spesa. Luna crescendo è diventata una cagnolina molto ordinata e precisa. Di sua spontanea volontà ogni volta che i padroni tornavano a casa lei gli portava le ciabatte, distinguendole una per una. Ed allora le è stato dato un compito molto più sfidante. Andare a fare la spesa con un cestino in bocca. E dal negozio ormai si sono abituati alla presenza di Luna, che oltre ad accogliere con gentilezza, nutrono anche di volta in volta con osso o con salsiccia. I cani apprendono meglio se alla fine c’è un premio.
In pochissimo tempo il video è diventato virale, ed i commenti positivi su Luna sono piovuti da tutte le parti. A parere di chi scrive un profilo social per un cane è una stortura di cui solo gli esseri umani possono essere capaci. Gli animali social sono tanto più apprezzati quanto imitano l’uomo, e ne assumono comportamenti ed atteggiamenti. È davvero questo rispetto per gli animali?
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…