Era sospettato per furto, poi le telecamere di una casa lo inquadrano mentre interrompe il furto per coccolare il “cane da guardia”, ecco il video.
Molte famiglie scelgono, insieme ai tradizionali sistemi di sicurezza e videosorveglianza, di mantenere alto il livello di sicurezza della propria casa con un cane da guardia. Da millenni il cane, oltre ad essere un fedele animale da compagnia, viene addomesticato per fare da guardia a bestiami e proprietà. Certamente alcune razze sono più indicate di altre in questo compito: si pensi al pastore tedesco, al dobermann o al rottweiler.
Generalmente per ricoprire questo ruolo vengono scelti cani maestosi e dall’aspetto aggressivo, eppure questa famiglia che ha scelto un golden retriever come cane non ha fatto una scelta intelligente. Questa razza è sicuramente la migliore quando si tratta di compagnia, giocosità, affettuosità, peccando quindi sul fronte aggressività. Infatti, nell’avvistare un ladro non ci ha pensato due volte a chiedere qualche coccola, le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza sono dolcissime.
Il 15 luglio, intorno alle 22.40, le telecamere del sistema di videosorveglianza di una casa in un quartiere residenziale di San Diego, California, hanno ripresa una scena del tutto comica. Un uomo entra nel garage con lo scopo di rubare una costosa bici nera del valore approssimativo di quasi 7mila euro. Presa la bici l’uomo si accinge a lasciare velocemente la casa ma viene interrotto da un golden retriever che gli salta addosso. L’aggressione però non ha lo scopo di fermare lo sconosciuto e attirare l’attenzione dei padroni.
Il cane infatti inizia a scodinzolare a più non posso e giocherellare con il ladro che intenerito dal cane molla la bici e dedica qualche istante per coccolare il cane, che si sdraia a terra per farsi accarezzare il pancino. Dopo qualche coccola il ladre sale sulla costosa bici e si allontana dalla casa. Quando la famiglia si è accorta che la bici non c’era più e hanno visto le immagini delle telecamere hanno trovato una bella sorpresa. Nell’audio originale si sente il ladro dire che quello è il cane più simpatico che abbia mai conosciuto.
La famiglia ha segnalato l’identikit alla polizia di San Diego, descrivendo il sospettato come un uomo bianco che indossava un cappello blu e bianco, pantaloncini blu, una camicia grigia e scarpe arancioni. Dopo la segnalazione il video delle telecamere ha fatto il giro del web e gli utenti si sono divertiti a commentare la vicenda. Qualcuno faceva notare come all’identikit avrebbero dovuto aggiungere la probabile presenza di pelo di cane. Una vicenda molto bizzarra e che secondo il web ci conferma che i golden retriever sono eccezionali cani da compagnia, ma pessimi cani da guardia!
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…