Nei mesi scorsi a Malcesine, in provincia di Verona, un biglietto contenuto in una bottiglia risalente ad 11 anni fa è stato ripescato nelle acque del Lago di Garda.
Un biglietto, custodito all’interno di una bottiglia e riconsegnato dalle acque del lago dove era stato lasciato diversi anni fa. Non è la trama di un film romantico, ma quanto accaduto qualche mese fa a Malcesine, in provincia di Verona.
A trovarlo sarebbe stato un sub impegnato in un’attività di pulizia del letto del Lago di Garda. Ora il Comune sta cercando gli autori della lettera, pare si tratti di una coppia tedesca che ha soggiornato nel veronese nell’agosto 2012.
È rimasto sul fondale del Lago di Garda per ben 11 anni prima di essere ripescato, il messaggio in bottiglia trovato qualche mese fa a Malcesine, comune della provincia di Verona. Una storia che ha fatto immediatamente il giro del mondo e raccontata direttamente la pagina ufficiale Instagram di Malcesine.
Il contenitore è stato rinvenuto da un sub che si stava occupando di raccogliere i rifiuti depositati sul letto del lago nei pressi della spiaggia di Paina. All’interno il biglietto che recitava in tedesco: “Caro Lago di Garda, con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che le nostre famiglie, i nostri amici e noi restiamo sempre felici e in salute. Rimani bello e limpido come lo sei oggi“. Un buon augurio, dunque, per i propri cari, ma anche per il bacino gardesano la cui bellezza avrebbe molto colpito gli autori di questa lettera: Sabrina e Dennis, una coppia di Amburgo che avrebbe soggiornato 11 anni fa sulle sponde del Benaco. Il messaggio, rimasto assolutamente intatto, è datato, difatti, 9 agosto 2012.
L’amministrazione comunale di Malcesine, rimasta assolutamente colpita dal romanticismo dell’accaduto e dalle belle parole della lettera ha deciso di cercare la coppia tedesca lanciando un appello per rintracciarla così da regalarle “un’esperienza da ricordare“. Il comune ha spiegato, però, che la bottiglia si è rotta mentre veniva aperta, ma il biglietto beneaugurante al suo interno è intatto e verrà custodito gelosamente.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…