Il proprietario di un cane e il suo amico a quattro zampe hanno avuto un incontro ravvicinato con un pony. Il tutto è accaduto nel cuore delle campagne del centro Italia: dopo un iniziale scetticismo, i due animali sono entrati ben presto in contatto. A dividerli solo una rete di recinzione. Questa è la dimostrazione di come pony e cane possano andare d’accordo: ecco alcuni consigli utili per riuscire in questo intento.
Nelle campagne del centro Italia, il proprietario di un cane e il suo amico a quattro zampe hanno avuto un incontro ravvicinato con un pony. Dopo un iniziale scetticismo, i due animali vengono a contatto e sono divisi solo da una rete di recinzione.
Quindi un pony e un cane possono essere amici? Appartenenti a due specie molto diverse, non mancano occasioni in cui possono avere un faccia a faccia. Questo può accadere tra le campagne, proprio come è successo ai protagonisti di questa storia, ma in generale a chi ama l’equitazione ed è al contempo appassionato di cani.
Se si possiede una casa in campagna e si desidera allevare entrambi gli animali, per farli andare d’accordo scendono in campo una serie di fattori. In particolare se il pony abbia già avuto esperienze positive con i cani. Inoltre gioca un ruolo cardine anche come si comporta il cane alla vista del cavallo.
Per far andare al meglio l’incontro tra pony e cane è fondamentale che quest’ultimo si muova molto lentamente e non sia troppo irruento. In caso contrario l’equino potrebbe spaventarsi e iniziare ad agitarsi. Quindi prima dell’incontro bisogna addestrare bene l’amico a 4 zampe, in modo tale che obbedisca alle nostre richieste, scongiurando che si muova in modo incauto.
Se dal primo contatto visivo il cane si mostra un po’ inquieto, è meglio riprovare dopo qualche giorno l’appuntamento con il pony, che potrebbe reagire non bene. Sicuramente ad agevole l’incontro è l’età del cane: se l’amico a quattro zampe è un cucciolo è più malleabile, abituandosi così fin da piccolo al contatto con i pony.
In ogni caso l’elemento cardine per riuscire ad avere un incontro positivo positivo tra pony e cavallo è far procedere lentamente l’amico a quattro zampe verso l’equino. Una volta creato un contatto, si può dare il comando al cane di sedersi davanti al pony.
Se si riesce a instaurare un clima sereno e sicuro, si potrà fin da subito vedere come i due animali si guarderanno incuriositi. Così è successo nelle campagne del centro Italia dove un padrone di un cane si è ritrovato davanti a uno spettacolo meraviglioso: il suo cane e un pony hanno avuto un incontro ravvicinato che, dopo un po’ di timore iniziale, si è concluso al meglio. I due animali hanno fatto amicizia. A dividerli solo la rete della recinzione.
Quali sono gli orari e l'elenco delle isole ecologiche e dei centri di raccolta nel…
E' difficile che oggi non capiti di dover utilizzare una stampante. Ma cosa fare con…
Indubbiamente, il tonno rientra nella lista degli alimenti più gettonati all'interno della cucina italiana: ma…