Lampade solari da giardino, la guida perfetta per imparare a conoscerle meglio. Quanto durano e come scegliere le migliori presenti sul mercato.
Un’illuminazione solare semplice è quella che si accende automaticamente al tramonto, quando la luminosità per chiare ragioni va a diminuire. Quando si intende trovare la giusta illuminazione solare per il proprio giardino bisogna valutare diverse cose. Sul mercato esistono tantissimi prodotti ma sta sempre a noi decidere quella che meglio fa al caso nostro.
Esistono prodotti capaci di determinare la sensibilità alla luce, così facendo – come accennato sopra – si accende da sola, senza che occorre pensarci. Però non è detto che questa sia la soluzione adatta a chiunque, può capitare infatti che la voglia di essere illuminati non è continua ma si predilige piuttosto la penombra in alcune sere per godersi ad esempio dello spettacolo che offre il cielo stellato.
Se non amiamo avere sempre la stessa intensità di luce, scopriamo le alternative valide che possiamo trovare sul mercato. Può essere utile ad esempio usare l’illuminazione dotata di interruttore, in questo modo potrete attivare il pulsante on per avere la luce attiva fin quando le batterie sono alimentate. Se si preme off chiaramente l’illuminazione è spenta.
Nel caso in cui invece accendiate l’opzione auto, l’illuminazione si accenderà al crepuscolo e si spegnerà all’alba o quando le batterie sono scariche, in questo modo avrete la luce in automatico senza che ci pensiate voi. La tecnologia non conosce limiti anzi ci delizia con opzioni sempre piu’ efficaci. Ed i rilevatori di movimento sono una chiara dimostrazione del progresso tecnologico.
Nel dettaglio consistono in piccoli sensori molto pratici che attivano l’illuminazione quando passa qualcuno. Una tecnologia impiegata anche in alcuni prodotti alimentati ad energia solare. Basta controllare le modalità di orientamento del sensore di movimento o la lunghezza del cavo disponibile. Informazioni queste che vi saranno utili per installare il rilevatore, tenendo conto quindi della configurazione del punto.
Sotto il profilo dell’autonomia, occorre precisare che non si può definire aprioristicamente in quanto nella scheda tecnica del produttore si trova l’autonomia corrispondente. Tendenzialmente la carica completa dell’illuminazione solare varia da 4 a 24 ore. Per assicurarsi un giardino illuminato tutta la notte si richiede un’autonomia tra le 8 e le 12 ore.
Sembra una banale tendenza da social network, eppure tantissime persone hanno iniziato ad ottenere risultati…
All'improvviso ho notato un cambiamento nelle foglie della mia orchidea: non erano più lisce e…
Cosa comporta il botulino e perché torna a far parlare di sé in relazione a…