[galleria id=”17″]Dal 5 al 19 marzo scorso si è svolta la Campagna A2A in collaborazione con Philips ed Esselunga per promuovere tra i consumatori l’utilizzo delle lampadine a risparmio energetico.
Si è trattato di un nuovo tassello informativo per diffondere tra la gente l’uso di lampade di classe A che consentono di aumentare l’efficienza energetica nelle abitazioni e di promuovere uno sviluppo sostenibile riducendo al tempo stesso l’emissione di gas serra. Negli ultimi tre anni A2A ha distribuito attraverso gli Ecokit più di un milione e mezzo di lampade a basso consumo energetico che in cinque anni, insieme ai riduttori di flusso applicati ai rubinetti di casa, consentono di risparmiare più di 100.000 TEP (tonnellate di petrolio equivalenti).
Una lampadina a risparmio energetico consuma circa un quinto dell’energia elettrica di una lampadina tradizionale ad incandescenza. E può durare fino a 10.000 ore, ben dieci volte in più! È sicuramente un ottimo modo per far economia sulla bolletta dell’energia elettrica ed aiutare l’ambiente. In un arco di tempo di una decina di anni è possibile risparmiare circa 16 milioni di chilowattora, il che significa che non vengono immesse nell’ambiente 8.500 tonnellate di CO2. Giusto qualche giorno fa, l’Unione Europea ha detto addio alle tradizionali lampadine ad incandescenza. Dal 2012, infatti, sarà vietata la loro vendita con lo scopo preciso di migliorare l’efficienza energetica del 20% entro il 2020. Ogni famiglia potrà risparmiare 50 Euro all’anno utilizzando migliori tecnologie d’illuminazione quali i LED, le lampade alogene e le fluorescenti Cfl.
Immagini tratte da:
www.ecorete.it
www.guadagnorisparmiando.com
www.luxemozione.com
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…