Ogni anno si vuole innovare la propria casa con decorazioni personalizzate e originali: con questa puoi fare bella figura con i parenti
Le festività natalizie si prestano alle decorazioni e alla creatività. Ogni anno tiriamo fuori la nostra scatola del Natale: palline colorate, pigne, nastri, fiocchi, decorazioni di ogni genere invadono tutto lo spazio domestico. La creatività, qui, non ha limiti! Ma se hai bisogno di rinnovare l’addobbo e non vuoi spendere una fortuna è possibile trovare dei consigli e dei suggerimenti proprio sulle decorazioni natalizie per la casa.
Quando l’aria di festa invade le strade, è l’occasione giusta per decorare casa con luci e addobbi ad hoc. Tutto si illumina di Natale e il periodo diventa magico per tutti. Anche le abitazioni vengono addobbate per l’occasione e il momento è perfetto sperimentare con materiali nuovi. L’albero di Natale diventa l’occasione di stare in famiglia e comporre insieme il simbolo per eccellenza della festività. Se, quest’anno, vuoi fare un figurone con i tuoi ospiti puoi dedicarti alla creazione di alcune decorazioni speciali.
Per decorare al meglio la casa per le feste ecco alcuni consigli di stile che possono fare al caso tuo. L’albero di Natale non è il solo elemento decorativo che puoi sfruttare in questa ricorrenza: ogni angolo di casa può diventare un gioiello se usate le giuste decorazioni. Per la tavola di Natale puoi decidere di optare per dei fiori freschi come centro tavola oppure delle candele decorate. Per mobili, tavoli e credenze puoi abbellire con nastrini e fiocchi dedicati. Ma l’immancabile tocco natalizio è sul punto in cui si fanno entrare gli ospiti: la porta di casa.
Gli articoli più letti:
Menù di Natale: cosa non deve mai mancare. Svelato il segreto
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Sulla porta di casa è immancabile la ghirlanda natalizia. Ma quest’anno non comprare la solita ghirlanda, sfrutta la fantasia per una decorazione originale e diversa. Ti basterà avere un cartoncino spesso, dei fiocchi di cotone, un paio di stecche di cannella, delle pigne e la colla a caldo. Disegna un cerchio sul cartoncino e ritaglialo e decoralo alternando pigne ai batuffoli di cotone per una decorazione invernale e diversa dal solito. Per un effetto wow, attorciglia un filo di lucine sulla ghirlanda: farà impazzire i tuoi ospiti!
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…