Lasciano+a+casa+per+la+prima+volta+il+loro+cucciolo%3A+al+ritorno+un+disastro+%E2%80%93+VIDEO
ecoo
/articolo/lasciano-casa-prima-volta-loro-cucciolo-ritorno-disastro-video/121454/amp/

Lasciano a casa per la prima volta il loro cucciolo: al ritorno un disastro – VIDEO

Pubblicato da

Un cagnolino, protagonista di un divertentissimo video, è rimasto da solo in casa ed ha causato molti danni: ecco cosa è successo.

Cane in casa solo danni video
Divano (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sappiamo bene quanto sia difficile lasciare gli animali in casa anche per pochissime ore, purtroppo, però, non è possibile portarli sempre con noi, quindi, l’unica soluzione è lasciarli al sicuro nella propria abitazione. L’uscita ovviamente dovrà essere breve, non si può assolutamente poter pensare di abbandonare cani e gatti per interminabili ore.

Chi ha amici a quattro zampe sa perfettamente che alcune volte il rientro in casa sarà “traumatico”, il motivo è semplice i nostri animali avranno combinato solo ed esclusivamente “guai”. Partendo da questo vogliamo raccontarvi quanto accaduto a due genitori umani di un cucciolo di pitbull.

Le immagini che raccontano il “disastro”

Il cagnolino per la prima volta è stato lasciato solo in casa dai genitori quello che ha combinato strappa una risata a tutti (tranne ai padroni), infatti il loro rientro non è stato piacevole. Cosa è successo? I padroni del tenerissimo cane hanno documentato le varie fasi, ovviamente non potevano immaginare lontanamente quello che aveva combinato, infatti il piccolo durante le ore trascorse da solo si è molto divertito.

Pitbull (Foto da Canva) – Ecoo.it

Dopo aver aperto la porta il pitbull era lì ad aspettarli messo comodo sul suo divano e a fare da cornice: tutti i suoi “danni”. I padroni sono rimasti sbalorditi da quello che hanno trovato, infatti il cane aveva rotto una pianta e aveva trascinato per tutta la stanza il terriccio, inoltre si era “divertito” a fare i propri bisogni per tutta la casa.

Animali soli in casa

Pitbull (Foto da Canva) – Ecoo.it

A volte, si tratta di veri e propri “dispetti” che gli animali fanno ai propri padroni dopo essere stati lasciati soli, ovviamente trattandosi di un cucciolo probabilmente quello che è successo può essere riconducibile all’età. Un cane o un gatto ha bisogno di tempo per abituarsi a trascorrere le ore soli in casa.

Il consiglio è quello di abituarli gradualmente, possiamo inizialmente se sono piccoli lasciarli solo per 40 minuti e via via aumentarle, questa tecnica fatta con frequenza aiuterà i nostri animali ad abituarsi. Ci renderemo conto con il tempo che il nostro ritorno in casa sarà solo ed esclusivamente motivo di gioia perché loro saranno lì ad aspettarci per riempirci di coccole, dunque, non si rischierà di trascorrere ore interminabili a pulire.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Animali

Cani e gatti, perché i padroni devono stare allerta: nuovo rischio aviaria. Il messaggio dell’ISS

Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…

8 ore fa
  • News Green

Pasta e fagioli preparata in questo modo non l’hai mai mangiata, eppure è in assoluto la ricetta originale

Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…

3 giorni fa
  • Benessere

Solo con questi ingredienti le tisane faranno davvero bene al tuo sistema immunitario

Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…

3 giorni fa