[multipage]
Il latte di soia ha molte proprietà e riesce ad apportare alla nostra salute tanti benefici. Come tutti gli alimenti di origine vegetale, questo latte è privo di colesterolo. Proprio per questo è indicato per chi ha problemi cardiovascolari o per chi si sta ristabilendo dopo un problema al cuore, come, per esempio, un infarto. Il latte di soia è ricco di grassi che sono amici dell’organismo. Tra l’altro garantisce un apporto proteico molto equilibrato e, poiché è abbondante dell’amminoacido lisina, assicura l’assorbimento delle vitamine. Fra le proprietà che si attribuiscono al latte di soia ci sono la possibilità di alleviare gastrite e reflusso, di contrastare la cellulite, di idratare la pelle e di prevenire l’osteoporosi. Vediamo tutti questi benefici in particolare.
[/multipage]
[multipage]
Abbassa il colesterolo
Non solo il latte di soia non contiene colesterolo, ma è ottimo anche per combattere la formazione e l’accumulo di grassi che possono essere dannosi per le arterie e per il sistema cardiocircolatorio. Questa capacità è dovuta alla presenza di isoflavoni, che agiscono proprio sul colesterolo cattivo.
[/multipage]
[multipage]
Allevia la gastrite e il reflusso
Il latte di soia ha un’azione positiva anche per chi soffre di gastrite e reflusso gastrico. La sua azione positiva sarebbe quella di agire sull’equilibrio della flora intestinale.
[/multipage]
[multipage]
Tiene sotto controllo il diabete
Il latte vegetale ha un basso indice glicemico e quindi non determina un aumento degli zuccheri nel sangue. Alcuni studi, inoltre, hanno dimostrato che gli isoflavoni di cui abbonda possono svolgere un’azione di controllo del glucosio nel sangue.
[/multipage]
[multipage]
Previene l’osteoporosi
Il latte vegetale in questione contiene anche molta vitamina K, quindi è ideale per prevenire l’osteoporosi e la riduzione del tessuto osseo. Tra l’altro è una bevanda essenziale, se si pratica molta attività fisica e si vuole stimolare l’attivazione del tessuto muscolare.
[/multipage]
[multipage]
Stimola nuove cellule a livello della pelle
Grazie alle numerose vitamine che contiene, riesce a stimolare la formazione di nuove cellule a livello della pelle, ma anche intervenendo nella strutturazione dei capelli, che, proprio con il consumo di latte di soia, diventano più sani e più forti. Questo latte viene consigliato anche per contrastare i brufoli, soprattutto quando sono determinati da sbalzi ormonali.
[/multipage]
[multipage]
Contrasta la ritenzione idrica
Ottimo anche contro la ritenzione idrica, che causa molti problemi, determinando la cellulite. La ritenzione idrica, infatti, può essere un problema non soltanto per chi è in sovrappeso, ma in generale può essere ritenuta responsabile della classica pelle a buccia d’arancia. Il problema si può risolvere, consumando con regolarità proprio il latte di soia, che facilita la diuresi e quindi l’espulsione dei liquidi in eccesso nell’organismo.
[/multipage]
[multipage]
E’ consigliato nella dieta dimagrante
Sul rapporto fra latte di soia e dimagrimento ci sono opinioni spesso contrastanti. Tuttavia, poiché questo latte vegetale contiene poche calorie, può essere consigliato anche nell’ambito di una dieta dimagrante, senza eccedere nelle quantità.
[/multipage]
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…