Pensare di gettare le lattine vuote è davvero uno spreco. E adesso ti spiegheremo quello che potrai farci, modificando assolutamente le tue abitudini.
Cosa fai delle lattine dopo aver svuotato il loro contenuto? A questa domanda sicuramente in molti – per non dire tutti – daranno la medesima risposta, ovvero che le buttano. Convinti di non poterle impiegare in altro modo e di aver pertanto esaurito la loro destinazione d’uso. Ma questo è errato ed è giusto che tutti vengano edotti di questo errore collettivo.
Cosa accade quindi? Che a causa di questa cattiva idea che ruota attorno al riciclo si sprecano tantissimi oggetti e le lattine rientrano in questa categoria. Cosa bisogna fare quindi? Prendere le lattine e pensare a tutto quello che si possa fare con esse, del resto il materiale è resistente e permette un secondo ed anche terzo utilizzo.
Perché non usare le lattine vuote come porta oggetti? Può diventare il tuo alleato quando si tratta di tenere in ordine i tuoi articoli di cancelleria. Per una scrivania in ordine, prendi le lattine vuote e dopo averle lavate, decorale come ritieni opportuno. Ad esempio potrai dipingerle oppure decorare con le pagine di un vecchio libro di cucina o con un giornale.
Ovviamente se già le lattine sono ben decorate ed assecondano il tuo gusto puoi anche decidere di lasciarle per come sono. In alternativa possono contenere piante, nulla esclude che al posto della cancelleria possa mettere delle piantine, il risultato sarà parimenti grazioso. Per un effetto suggestivo, puoi ottenere in casa un’atmosfera accogliente creando delle lanterne con le lattine.
Anche in questo caso, per prima cosa procedi alla loro pulizia, dopodiché dovrai forarla in due punti opposti in prossimità del bordo, ti sarà utile per far passare il filo metallico.
Ed anche in questo caso lasciate sprigionare la vostra vena creativa, decorate il tutto con motivi fantasiosi, otterrete un pezzo unico che farà invidia a chiunque lo guarderà. Per ottenere dei posaceneri e sottobicchieri cool ti occorre semplicemente tagliare la parte superiore della lattina. Dopo aver ricavato tante striscioline sottili, non ti resta che ripiegarle su sé stesse, otterrai un intreccio a forma di stella. Il gioco è fatto.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…