La pulizia del lavandino potrebbe essere molto facile e veloce. Basta solo sapere come agire e utilizzare questo alimento
Tenere una casa sempre pulita è – per molti – una vera e propria impresa. Infatti la polvere, subito dopo aver pulito, si ripresenta. I vetri delle finestre non sono mai troppo puliti o il calcare porta via molto tempo per la pulizia dei rubinetti e dei lavandini. Per non parlare poi di come effettuare quotidianamente l’igienizzazione della cucina e del bagno. Compiti fondamentali per evitare il prolificare di germi e batteri in tutta casa.
Ma non si può negare che queste operazioni – soprattutto se si aggiunge anche il lavaggio e l’asciugatura dei panni sporchi – porta a un grande spreco di tempo e di soldi. Non si può infatti non includere nell’equazione che ogni volta che vengono accesi gli elettrodomestici, la bolletta lievita. E con questa traballante e insicura situazione geopolitica è fin troppo facile ritrovarsi bollette ai prezzi altissimi. E allora, proprio per questo motivo, si è alla continua di trucchi e rimedi per la pulizia della casa così da evitare brutte sorprese a fine mese.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Se la pulizia di casa incide altamente sul costo delle bollette, nel bilancio famigliare non si può poi non citare il costo dello spreco alimentare. Ovvero tutto quel cibo che viene comprato e poi buttato tra i rifiuti. Non importa se è cotto o crudo: quel che è certo è che dopo l’acquisto e l’eventuale cottura finisce nel frigorifero e viene dimenticato.
Potrebbe anche interessarti: Vietato tenere questi oggetti in bagno: spostali subito
Lo spreco di cibo d’altronde è un problema che colpisce. Un comportamento altamente non etico che può essere risolto facendo spese intelligenti, ma soprattutto preparnado pietanze sfruttando anche le parti meno nobili. Gli scarti della verdura o le ossa, ad esempio, possono essere utilizzate per preparare dei brodi o i fondi. Ma non solo perché uno di questi scarti può essere utilizzato per pulire casa.
Potrebbe anche interessarti: Pulisci il forno così: i consigli infallibili di Benedetta Rossi
A riferire questa modalità di pulizia è il canale YouTube SmartFox che spiega come le patate e le loro bucce sono un’ottima soluzione il lavaggio dei lavabi e dei rubinetti in acciaio della cucina. A rovinarli le macchie d’acqua e di calcare che vi si depositano. Eppure con poche semplici mosse e l’utilizzo di questo ortaggio sarà facilissimo.
Potrebbe anche interessarti: Cassetto della lavatrice sporco: come pulirlo in pochi minuti
Basta infatti sfregare le bucce di patata sul lavabo e sul lavandino e aspettare 20 minuti affinché l’amido contenuto inizi a fare effetto, poi prendete uno straccio in microfibra per asciugare tutto. Rimarrete sopresi dal risultato
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…