Avere una lavastoviglie linda e pinta contribuirà ad avere stoviglie più pulite e profumate. Ecco l’incredibile rimedio naturale
Tra gli elettrodomestici maggiormente amati in casa c’è, senza ombra di dubbio, la lavastoviglie. Questa è una grande aiuto nella pulizia e nell’igienizzazione delle stoviglie e dei piatti che giornalmente vengono utilizzati in casa. Alle volte però, capita, che nonostante l’utilizzo di sapone ecologici i prodotti, al momento dell’apertura dello sportello risultano ancora sporchi o, peggio ancora, con un cattivo odore.
La colpa è da ricercare all’interno dell’elettrodomestico visto che, al suo interno si formano moltissime macchie causate dal calcare, dai residui di cibo o dalle muffe. Fattori che incidono negativamente sul lavaggio costringendovi a lavare poi tutto a mano o a riavviare la lavastoviglie. Ma per non perdere tempo c’è un rimedio incredibile che lo pulirà facendo sparire anche i cattivi odori.
A causare i cattivi odori sono, come detto, le muffe, il calcare o i residui di cibo che si formano nelle tubature. Tutti elementi che incidono negativamente sul risultato finale. Ma per non avere rogne e noie durante il lavaggio esiste un prodotto naturale capace di migliorare la pulizia delle stoviglie e della lavatrice. Si tratta del bicarbonato di sodio.
Leggi anche: Spiaggia, gli stabilimenti non possono vietare queste cose
Per pulire la lavatrice infatti basterà fare un lavaggio a vuoto, una volta al mese, con solo 50 grammi di bicarbonato di sodio. Questa polvere riesce ad esercitare un’ottima azione sgrassante, deodora in modo naturale e previene la comparsa dei cattivi odori.
Leggi anche: Cartone della pizza: se è così non va gettato nella carta
Non bisogna dimenticare poi le capacità del bicarbonato di sodio nell’assorbire i cattivi odori. Proprio per queste sue proprietà il bicarbonato di sodio viene utilizzato in frigorifero o nel portabiancheria combatteranno i cattivi odori in giro per la casa. Tuttavia se l’odore nella lavastoviglie dovesse essere di uova, pesce o aglio è meglio fare un lavaggio con l’aceto da versare nel cestello. L’utilizzo del bicarbonato di sodio aumenterà la vita dell’elettrodomestico salvaguardandolo dai problemi causati dal calcare.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…