Siete sicuri di usare la lavastoviglie nel miglior modo possibile? Allora date un’occhiata a queste dritte per sapere se la usate nel modo corretto.
Uno degli elettrodomestici che non può mancare in casa è sicuramente la lavastoviglie. Quante volte capita che, a causa dei ritmi frenetici che la vita ci impone, non si ha il tempo di lavare le stoviglie. Proprio per questo, ci viene in aiuto questo elettrodomestico che ha bisogno necessariamente della giusta manutenzione, in modo tale da poter essere sfruttata al meglio.
La prima cosa da fare è quella di controllare il filtro dopo ogni lavaggio, in modo tale da evitare che si accumulino eventuali residui che, a lungo andare, può portare la lavastoviglie a rottura con conseguente esborso economico. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per fare la lavastoviglie nel modo corretto e quali sono gli errori da evitare.
Un altro elemento che bisogna controllare periodicamente sono i mulinelli dove esce l’acqua. In questo modo, nel caso si otturano, il getto di acqua non sarà più completo e le vostre stoviglie, quindi, non avranno un lavaggio accurato. Quando caricate la lavastoviglie, fate attenzione al posto dove mettete le cose.
Un trucco è quello di mettere nella parte bassa della lavastoviglie i piatti più grandi, mentre quelli più piccoli nella parte alta. In questo modo, i getti di acqua calda, oltre che il sapone, non verranno irrimediabilmente ostacolati. Dai piatti, poi, bisogna eliminare solo gli eccessi solidi, prima di inserirli nella lavastoviglie.
Se ciò non avviene, avrete consumato due volte l’acqua necessaria per il lavaggio. Proprio per questo motivo, dovete disporre di tutte le vostre stoviglie in modo tale da non bloccare il flusso di acqua. Un altro trucco che potete utilizzare è quello di porre le stoviglie più voluminose verso la parte posteriore della lavastoviglie.
Alla luce di tutto ciò è bene sottolineare che, per effettuare un lavaggio buono della vostra stoviglie, è bene non sovraccaricare la vostra lavastoviglie ma posizionarne una quantità adeguata per un ciclo di lavaggio. Inoltre, per far sì che le stoviglie dopo il ciclo di lavaggio abbiano un buon odore, potete anche aggiungere il succo di mezzo limone, in modo tale da eliminare i cattivi odori.
E se mancano le pastiglie per il lavaggio? Non disperate, potete utilizzare anche due cucchiai di bicarbonato con una goccia di detersivo. Se manca il brillantante, invece, potete anche utilizzare l’aceto bianco. Vedrete che il risultato sarà ugualmente soddisfacente.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…