Se vuoi rendere la tua lavatrice pulitissima ecco cosa bastano: aceto o limone. Ed otterrai un elettrodomestico super nuovo.
La lavatrice è un elettrodomestico portentoso che merita di essere attenzionato e curato, se non coccolato. Al di là della battuta e della mera esagerazione, avere una lavatrice funzionante in casa è un tesoro perché senza di lei saremmo condannati a lavare il bucato per ore ed ore al giorno a discapito del nostro tempo a disposizione, per non parlare della schiena.
Sebbene sia deputata a lavare i vestiti, anche la lavatrice merita comunque di essere ben trattata e lavata, in questo modo otterremo dei capi super. Diciamolo, se non prestiamo le dovute attenzioni, lo sporco si deposita macchiando di fatto tutti i panni. Dobbiamo assolutamente scongiurare questo inconveniente.
Pulire la lavatrice è davvero semplice, non pensate di correre al supermercato ed accaparrarvi il prodotto chimico di turno perché non è assolutamente necessario. Basta davvero poco per igienizzare l’elettrodomestico. Cerca nelle dispense della cucina e trova aceto e limone, sono loro i due ingredienti di cui abbiamo bisogno per riuscire nell’impresa.
Per rimuovere il calcare – nemico numero uno dell’elettrodomestico – e residui di detersivo, affidati all‘aceto. Precisamente crea un composto con acqua ed aceto bianco, immergi per circa un’ora la vaschetta del detersivo. Dopodiché procedi a passare sulla vaschetta una spugnetta imbevuta con l’aceto e la metti al suo posto. Se crei un mix con 500 ml di acqua, 100 ml di aceto bianco e qualche goccia di olio essenziale per pulire le parti esterne della lavatrice, anche il vetro dell’oblò può essere trattato con questa soluzione.
Il bicarbonato di sodio può anche fare la differenza. Sarà utile nel creare una sorta di pasta abrasiva, in questo modo potrai trattare le zone ostiche quali guarnizioni e le incrostazioni del filtro. Creare una pasta è davvero semplice; bicarbonato ed acqua a filo fino ad ottenere una pasta densa. In alternativa prepara una soluzione con 150g di succo di limone sciolto in un litro d’acqua. A quel punto non resta che versare tutto nel cestello ed azionare la lavatrice a 60°. Da ripetere almeno una volta al mese.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…