Lavoretti pasquali, basta davvero poco per ottenere qualcosa di bello e divertente. Impariamo a riciclare correttamente, facciamo divertire anche i bambini.
Da giorni siamo avvolti da una calda ed avvolgente atmosfera pasquale. Pasqua ormai sta per arrivare, mancano pochissimi giorni e molti italiani hanno dato avvio alle corse per fare gli ultimi acquisiti; la tradizione infatti vuole che ogni famiglia consumi delle gustose e bellissime uova di cioccolata, ottime soprattutto da donare alle persone care.
Bianco, latte, fondente, pistacchio sono questi alcuni dei tantissimi gusti della cioccolata che entrerà in casa nostra nei prossimi giorni. Le uova sono gioia, calore e tanta bontà, la volontà di condividere qualcosa quale un pezzo di cioccolata golosa insieme alla famiglia. Cosa c’è di meglio?
Lavoretti pasquali, quando il riciclo è divertente
Pasqua è pure un’occasione per creare qualcosa. Se siete stufi della cioccolata o semplicemente volete rendere casa vostra un luogo carino e dall’impronta assolutamente personale, è arrivato il momento di rimboccare le maniche ed originare qualcosa di utile. Perché farli? Sono belli, creativi, low cost.
Ma non solo, potete coinvolgere anche i piccoli, ricavando un momento creativo per tutta la famiglia, cosa c’è di meglio? Ecco perché dovreste cogliere al volo queste laboriose idee. Per prima cosa potete creare un uovo fantasioso: basterà disegnarlo su un foglio di carta e poi usare la tecnica del collage per abbellire con quanto trovate in casa, un’ottima idea può essere quella di tagliare a pezzettini l’incarto dell’uovo di cioccolata per un riciclo divertente.
Perché non realizzare con un palloncino un bel pulcino? Perfetto per abbellire la tavola, vi darà quella chicca per decorare in maniera autentica ed assolutamente unica. Un’idea non solo geniale ma anche pratica e semplice da realizzare. Per prima cosa si consiglia di gonfiare il palloncino giallo e metterlo da parte.
Da palloncino a pulcino
Preparate adesso i dettagli: ritagliate le sagome delle mani del bimbo e fate incollare i ritagli dei materiali di recupero, ottima iniziativa green. Invece dal cartoncino arancione andate a ritagliare la sagoma del becco e dei piedi. Non resta che assemblare per bene tutto e disegnate gli occhi. Semplici step ed otterrete qualcosa di divertente anche per i piccini.