Se siete amanti dei libri e volete vivere un’esperienza in un posto esotico come le Maldive questa è l’offerta di lavoro giusta a cui candidarvi. Tutte le informazioni sul lavoro dei sogni
“Fai un lavoro che ami e non lavorerai mai un giorno nella tua vita” dice un famoso proverbio. Se siete amanti dei libri e della natura incontaminata forse questo proverbio potrebbe trovare realizzazione. Parliamo infatti di un annuncio per “un libraio a piedi nudi” pubblicato da un resort di lusso alle Maldive.
Passione per i libri, esperienza nel settore e un ottimo inglese sono alcuni dei requisiti per quello che potrebbe essere a tutti gli effetti definito il lavoro dei sogni. Vediamo cosa fare per potersi candidare a un anno di vita vissuta in stile Robinson Crusoe, ovvero a piedi nudi al cospetto delle spiagge e del mare tra i più belli del mondo.
Libraio alle Maldive: come candidarsi al lavoro dei sogni
Il lavoro dei sogni forse esiste e qualche fortunato aspirante libraio sta per trovarlo. Stiamo parlando dell’annuncio per “libraio a piedi nudi” pubblicato dal resort di lusso Soneva Fushi, situato nell’atollo di Baa alle Maldive. L’iniziativa ha avuto luogo per la prima volta nel 2018 e ogni anno è pubblicato un bando per trovare il libraio che gestisca la libreria sulla spiaggia del resort. L’unica regola? che lo faccia a piedi nudi, visto che la libreria si trova su una spiaggia incontaminata.
Il compito del libraio è quello di consigliare ai clienti del resort la lettura ideale da godersi sotto l’ombrellone o all’ombra delle palme rigogliose che popolano questo luogo esotico. Quello della libreria si aggiunge ai già tanti servizi del resort a 5 stelle per rendere la vacanza dei propri clienti un’esperienza perfetta a 360 gradi.
Leggi anche: Hibaku jumoku, l’albero sopravvissuto alla bomba atomica
Ma quali sono i requisiti per poter sperare di essere selezionati per questo lavoro? Ovviamente passione per i libri e anche un po’ die esperienza nel settore. Inoltre è richiesta un’ottima padronanza dell’inglese scritto e parlato, per poter interagire con clienti provenienti da tutto il mondo.
È inoltre richiesta conoscenza dei social perché, oltre che della libreria, il candidato selezionato dovrà anche occuparsi del blog e dei canali social del progetto “Barefoot Bookseller”, dove dovrà mostrare in cosa consista la vita di un libraio a piedi nudi. In più, tra le mansioni del libraio, rientra l‘organizzazione di corsi di scrittura creativa, workshop e conferenze.
Leggi anche: Come costruire una casa sull’albero: i passaggi necessari
Far pervenire la propria candidatura basta inviare un’email all’indirizzo barefoot@ultimatelibrary.co.uk allegando il curriculum, una lettera di presentazione e una breve recensione (150 parole) di un libro letto recentemente. La deadline è lunedì 8 agosto. Il fortunato selezionato inizierà il lavoro ad ottobre e per un anno alloggerà in una delle suite del resort, con vitto incluso, per un compenso di circa 730 euro al mese.