Lazio, treni e bus gratis per i ragazzi tra i 16 e i 25 anni: l’iniziativa

Lazio, il progetto regionale sui mezzi di trasporto che lancia un’iniziativa di grande ispirazione: treni e bus gratis per tutti i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni

Mezzi gratis Lazio
Autobus a Roma (Adobe) – Ecoo.it

L’ultimo progetto promosso dalla regione Lazio si rivela una grande ispirazione per la mobilità nazionale, un contributo alla sostenibilità e un’opportunità per i numerosi giovani che si muovono sul territorio. Il Consiglio ha infatti deliberato sul progetto che riguarderà numerosi comuni della regione, dal litorale alle grandi città, che permetterà ai ragazzi di età compresa tra i 16 e  25 anni di viaggiare per le meravigliose mete locali gratuitamente.

Si tratta del “Lazio in tour gratis 2023” e coinvolge Trenitalia e Cotral in un’iniziativa davvero preziosa. Sensibilizzazione e visione si uniscono per incentivare la conoscenza dei giovani del loro territorio, per poter conoscere le bellezze archeologiche, naturali e urbane che lo contraddistinguono, nell’età più esplorativa e nel contempo fertile per l’apprendimento di un nuovo modo di spostarsi.

Lazio: l’iniziativa per i giovani (e per l’ambiente)

Attraverso un’iniziativa regionale si delinea quella che potrebbe rivelarsi un’ispirazione regionale per incentivare il turismo giovanile, diminuire l’impatto ambientale e sensibilizzare i giovani sull’suo dei mezzi di trasporto. Prezioso quanto utile, il progetto approvato dal Consiglio regionale “Lazio in tour gratis 2023” è molto di più che una semplice opportunità diretta ai ragazzi, ma un nuovo modo di pensare all’ambiente e al turismo.

Giovani mezzi Lazio
Colosseo, Roma (Adobe) – Ecoo.it

La possibilità di viaggiare gratis permetterà infatti ai giovani di scegliere di muoversi sul territorio per scoprire le numerose bellezze locali, dalle mete balneari ai siti archeologici, per un impatto positivo anche sull’economia. Un metodo che incentiva la conoscenza dei giovani, sensibilizzandoli anche sulla possibilità di scegliere i mezzi di trasporto, per un minore impatto ambientale.

Lazio: treni e bus gratis per i ragazzi tra i 16 e i 25 anni

Giovani progetto Lazio
Sabaudia (Adobe) – Ecoo.it

Il rivoluzionario progetto laziale prende il nome di “Lazio in tour gratis 2023” e si rivolge ai giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con uno sconto attivo per la durata di 30 giorni. Il periodo in cui si inserisce l’iniziativa è ovviamente quello estivo, in cui la mobilità turistica risulta in aumento, più precisamente nel periodo compreso tra il 21 luglio e il 15 settembre 2023. L’obiettivo è permettere ai giovani l’opportunità di esplorare a basso costo l’area regionale per conoscere ogni bellezza del territorio, stimolando allo stesso tempo maggiore confidenza con i mezzi pubblici.

Gestione cookie