Oggi diamo uno sguardo alla moda equo solidale, attraverso questi piccoli e utili accessori eco-friendly e originali. Si tratta di una serie di borsette fatte con dei sacchi di riso e di mangime riciclati e riadattati per diventare dei pratici e originali accessori da donna. Oltre ad essere prodotti ecologici al 100%, acquistando una di queste borsette aiuteremo anche le artigiane cambogiane che le producono. Infatti la vendita dei prodotti aiuterà a sostenere economicamente le donne e le famiglie cambogiane, attraverso un mercato equosolidale oltre che ecologico.
Sul sito Animal Rescue abbiamo la possibilità di fare il nostro ordine online, dove ogni borsa costa $ 22,00. I colori disponibili sono ben cinque, dove abbiamo il giallo, il rosso, il celeste, il blu e il verde.
L’associazione che mette in moto questo commercio equo solidale si chiama Global Girlfriend, il quale garantisce un supporto di partenariati a lungo termine con gli artigiani, favorisce pari opportunità di lavoro, condizioni di lavoro sani e sicuri, assistenza tecnica e infine strategie di sviluppo per contribuire a ridurre la povertà.
Insomma, oltre a portarci un accessorio utile ed eco-friendly a casa, aiuteremo anche le lavoratrici che lo producono, tutte le informazioni per acquistarle, e magari per informarvi meglio su Global Girlfriend, le trovate seguendo questo link: http://www.globalgirlfriend.com/
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…