Zagheni è arrivato a questa conclusione prendendo in considerazione vari dati demografici che si riferiscono agli Stati Uniti e ha dichiarato:
“La tendenza può essere ritenuta valida anche per le società europee. E se si tiene conto delle differenze tecnologiche, l’indirizzo può essere significativo anche per le società in rapida espansione come Cina e India, anche se qui gli effetti possono essere nascosti dal forte sviluppo e dall’urbanizzazione di quelle società.”
Una teoria che rincuora, visto che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012 e visto che è importante combattere le emissioni a vantaggio della salute. Si è già notato che anche la crisi abbassa le emissioni di gas serra, ma l’età fa la propria parte. La soglia da tenere come punto di riferimento secondo lo studio è quella dei 65 anni.
Non ci resta quindi che accogliere con tranquillità i risultati della ricerca, annoverando tra i vantaggi dell’età avanzata anche la possibilità di contribuire alla sostenibilità ambientale.
Una gattina salvata ha conquistato il cuore di milioni di utenti sui social, mostrando una…
Un dramma ha sconvolto l'Italia: una giovane barista di 27 anni è stata sbranata e…
Dalla lavorazione dei materiali di scarto, talvolta può nascere qualcosa di sorprendente: questo composto rosato,…