D’altronde il problema non può essere sottovalutato, in quanto le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012, senza considerare che le emissioni vanno combattute a vantaggio della salute. Non si deve per altro dimenticare che l’impatto ambientale dell’inquinamento a Milano merita dei risarcimenti a favore dei cittadini, il cui stato di salute è stato danneggiato proprio dalle polveri sottili.
Per provare a rimediare a tutto ciò e per portare avanti un’interessante opera di sensibilizzazione ambientale sull’argomento, l’azienda friulana Roncadin, che si occupa della produzione di pizze surgelate, ha deciso di provvedere all’installazione sul proprio stabilimento di Meduno, vicino Pordenone, di un impianto fotovoltaico, per ricavare l’energia necessaria a soddisfare le esigenze del processo di produzione delle pizze.
Attraverso l’impiego dell’energia pulita si risparmieranno quantità notevoli di anidride carbonica e il risultato consisterà in una pizza ecologica a tutti gli effetti, che tutti coloro che sono interessati alla tutela ambientale non possono non consumare.
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…