In principio furono le Sunnan, primo modello di lampade da tavolo prodotte da Ikea che funzionavano grazie all’energia solare. Dopo più di un anno da questa novità in casa Ikea, il brand svedese punta ancora una volta su questo tipo di energia rinnovabile, allargando la collezione di lampade che funzionano in questo modo. Ora il marchio vanta numerosi modelli di lampade tra le più disparate, dove troviamo lampade da tavolo, a sospensione e da terra, perfette per vari ambienti e situazioni, con tanto di sistemi di illuminazione a lanternine perfetti per decorare e illuminare uno spazio all’aperto.
Ikea si porta quindi avanti nella ricerca e nelle proposte di sistemi di illuminazione costituiti da pannelli solari, dove viene garantita un’autonomia di tre ore di luce per ogni prodotto proposto.
L’unica cosa non chiara è quanto questi pannelli, installati su ogni prodotto, debbano stare alla luce per potersi ricaricare nuovamente.
Per vedere tutte le lampade della nuova collezione, eccovi il link in dettaglio: www.ikea.com/it/it/search/?query=illuminazione+solare
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…