Le+tue+piante+mai+con+fiori+cos%C3%AC+belli%3A+ne+serve+solo+un+cucchiaio
ecoo
/articolo/le-tue-piante-mai-con-fiori-cosi-belli-ne-serve-solo-un-cucchiaio/130361/amp/

Le tue piante mai con fiori così belli: ne serve solo un cucchiaio

Pubblicato da

Avete intenzione di favorire la fioritura e la crescita della vostra pianta? Allora date un’occhiata a questo rimedio fai da te molto efficace, alla portata di tutti, anche dei meno esperti. L’ingrediente segreto che vi lascerà senza parole!

innaffiare piante fertilizzante
Fertilizzante fai da te-Loucos das Plantas-Ecoo.it

Avete una passione smisurata per le piante e volete trovare un metodo fai da te per dare una grande mano nella crescita? La buona notizia è che ne esistono tantissimi di rimedi fai da te utili per favorire la crescita della pianta. Metodi alla portata di tutti che possono essere sperimentati anche da chi non ha chissà quale dimestichezza in fatto di piante e non sa proprio dove mettere le mani.

Per riuscire nell’impresa servirà un solo ingrediente che saprà dare la giusta “carica” alla pianta che ne beneficerà, fiorendo e crescendo come non mai. Ma non perdiamo ancora tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio in cosa consiste questo metodo miracoloso. Tutto quello che c’è da sapere per metterlo in pratica senza fare sbagli. Con questo rimedio non c’è alcun rischio di fare un buco nell’acqua.

Fertilizzante naturale per le piante: da dove cominciare?

L’ingrediente segreto che può dare molti benefici alla pianta è la barbabietola. Si tratta di una vera e propria bomba di vitamine che contiene al suo interne anche proteine, potassio e acido folico. Un ingrediente magico di cui si parla poco ma che può regalare tante soddisfazioni.

Fiori-Loucos das Plantas-Ecoo.it

In molti conosceranno soltanto i benefici che può arrecare all’organismo umano senza sapere che lo stesso discorso vale anche per le piante. Ma come va usato effettivamente per far assorbire le sue proprietà alla pianta. Tutto quello che dovrete fare è procurarvi una barbabietola di media grande. Sceglietene una che non sia rovinata per avere un risultato super efficace. Fatto questo passaggio, non resta che metterla in mezzo litro di acqua. Il tutto, poi, andrà frullato con cura fino a non far rimanere alcun pezzo di barbabietola.

Fertilizzante con barbabietola: gli ultimi passaggi

Barbabietola-Loucos das Plantas-Ecoo.it

Per rendere il liquido ottenuto ancora più performante, filtratelo in modo da poter rimuovere ogni singola traccia di barbabietola. Il vostro fertilizzante naturale è pronto e non vi resta che sperimentare la sua efficacia. Ma quale deve essere la frequenza di applicazione? Non esagerate, va più che bene innaffiare le piante con questo fertilizzante ogni 30 giorni. Così facendo, darete un forte contributo nella crescita della vostra pianta senza il rischio di fare danni.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Animali

Animali onnivori: gli esemplari più diffusi e quelli più rari

Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…

12 minuti fa
  • News Green

Shampoo green? E’ possibile: basta scegliere questi ingredienti

All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…

2 ore fa
  • News Green

L’operazione da due minuti che potrebbe far risparmiare ai proprietari di casa centinaia di euro sulle bollette

Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…

23 ore fa