Legambiente si batte per la totale abolizione delle buste in plastica: l’associazione per l’ambiente, infatti, vorrebbe che l’esempio italiano fosse inteso come comportamento da diffondere in tutta l’Unione Europea interpretando così la volontà del 70% degli europei.
Secondo un recente sondaggio, infatti, la maggioranza degli abitanti Ue vorrebbero che i governi prendessero a cuore misure strutturali per una maggiore tutela ambientale, tra cui, appunto la totale dismissione dei sacchetti usa e getta, a favore dei sacchetti biodegradabili.
L’esempio dell’Italia dimostra come si possa abbassare l’impatto ambientale di una pratica comune come l’andare a fare la spesa, non solo smettendo di utilizzare le buste di plastica comuni a favore di quelle riciclabili, ma anche dotandosi di sporte in tessuto o altri materiali resistenti da utilizzare più volte. Insomma, non solo è possibile stare senza i sacchetti di plastica, ma si sta anche meglio!
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…